News Anime

Dragon Ball Super: Super Hero, la colonna sonora del film condivide alcuni spoiler

Nicola Gargiulo 02/06/2022

article-post

Dragon Ball Super: Super Hero, la colonna sonora del film include spoiler consistenti sulla trama!

La tracklist è stata pubblicata online dall’utente Twitter @DBSHype ed elenca le canzoni nell’ordine in cui vengono utilizzate all’interno del film, in modo che i titoli possano essere letti insieme per avere un quadro approssimativo dell’intera trama del film in uscita.

I titoli delle tracce svelano il soggetto di alcune scene, come “Beerus e Cheelai”, che rivela che il Dio della Distruzione e l’ex guerriero delle forze di Freezer appariranno insieme in una scena, e “Shenron”, che suggerisce che sette Sfere del Drago saranno raccolte e utilizzate per evocare il famigerato drago dispensatore di desideri.

Altri brani sono intitolati in modo un po’ più sottile, ma forniscono comunque alcuni indizi sulla trama, come “The Deadliest of All, Activates”, un nome che implica fortemente che l’arma segreta dell’Armata del Red Ribbon, che si dice sia il classico cattivo di Dragon Ball Z, Cell, emergerà effettivamente dal misterioso contenitore a forma di sfera che è stato visto in diversi trailer.

Alcuni dei nomi delle canzoni si riferiscono a scene già intraviste nei trailer, come “Gohan vs. Gammas”, che si presume verrà suonata durante la resa dei conti del giovane Saiyan nel giorno di pioggia con i due nuovi guerrieri androidi del film, Gamma 1 e Gamma 2.

È interessante notare che Gamma 2 riceve un brano tutto suo, “Gamma 2’s Resolve”, che appare in ritardo nella tracklist, mentre Gamma 1 non riceve un tema tutto suo, il che implica che il primo del duo di androidi potrebbe essere eliminato in un momento precedente della storia.

I fan che vogliono affrontare il nuovo film di Dragon Ball completamente privi di spoiler sono invitati a essere molto cauti nelle prossime settimane, poiché oltre alla nuova tracklist, Toei Animation ha rilasciato nuovi trailer del film in maniera costante.

Dragon Ball Super: Super Hero sarà proiettato in Giappone l’11 giugno. Il film sarà distribuito a livello internazionale da Crunchyroll nel corso dell’estate.

Il manga originale di Akira Toriyama è disponibile in diverse versioni pubblicate dalla casa editrice Star Comics, che in estate pubblicherà anche i manga inerenti ai film del franchise.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]