News Manga

Dragon Ball Super: il manga sigla un nuovo record di vendita

Marco Strignano 09/04/2025

article-post

Dragon Ball Super continua a essere uno dei franchise più grandi attualmente in corso e lo ha dimostrato di recente raggiungendo un nuovo importante traguardo di vendite anche senza il supporto dell’adattamento anime. L’anime televisivo di Dragon Ball Super si è concluso nel 2018 e da allora i fan hanno sperato in un ritorno con nuovi episodi. Tuttavia la serie Super ha offerto solo due nuovi lungometraggi e il manga è andato avanti con due nuovi archi narrati.

Dragon Ball Super ha soddisfatto i desideri dei fan di continuare la storia oltre il Torneo del Potere con due archi narrativi che hanno introdotto nuovi nemici, luoghi e persino Sfere del Drago negli anni successivi alla fine dell’anime. Mentre il manga continua nel prossimo futuro dopo la potenziale fine della sua attuale pausa, ha ora raggiunto un grosso traguardo di vendite di 12 milioni di copie stampate. A rendere il tutto ancora più impressionante è il fatto che tutto questo sia stato fatto anche senza un nuovo anime a mantenere alto il clamore.

Il volume 24 di Dragon Ball Super è appena arrivato sugli scaffali in Giappone e ha superato questo enorme traguardo. Questo volume raccoglie gli ultimi capitoli attualmente disponibili della serie e conclude ufficialmente l’adattamento del lungometraggio Dragon Ball Super: Super Hero. La serie è andata in pausa dopo la tragica scomparsa di Akira Toriyama l’anno scorso, e ciò significa che il futuro del franchise nel suo insieme è incerto poiché ora tutti i capitoli della serie sono stati raccolti nell’ultimo volume.

Questo traguardo di vendita dimostra quanto sia forte il marchio di Dragon Ball Super solo con il manga. Senza un adattamento anime a suo sostegno, questo risultato dimostra che la fanbase rimane molto solida.

Ci sono però molti dubbi sul fatto che Super possa continuare o meno senza Akira Toriyama a supervisionare il progetto, ma sembra che lo farà in entrambi i casi. Ci sono molti che sono interessati a vedere il franchise tornare con nuovi progetti, quindi deve ancora essere determinato come sarà quel futuro. Shueisha e il franchise di Dragon Ball stanno ora navigando in un mondo senza Toriyama a guidare il franchise, e questo è un compito molto arduo.

Ci vorrà del tempo prima che si inizino a vedere i primi accenni al futuro del franchise di Dragon Ball senza Toriyama, ma c’è una tabella di marcia da seguire almeno con Dragon Ball Super. Il manga ha un tale successo che probabilmente darà seguito al tanto discusso Black Freezer che ancora aleggia sulla serie.

Potrebbe interessarti anche