News Anime

Dragon Ball Super: confermato il prossimo progetto anime

Marco Strignano 22/06/2022

article-post

Dragon Ball Super: Super Hero dopo il suo debutto in Giappone ha conquistato, e continua a farlo, tutti gli appassionati.

Dopotutto si parla del secondo film della serie Super a cui il mangaka stesso, Akira Toriyama, ha lavorato attivamente sul character design dei personaggi e alla sceneggiatura del film

Dragon Ball Super: Super Hero si focalizza su Gohan e Piccolo come protagonisti principali, di fatto combattono contro i nuovi androidi dell’Armata del Fiocco Rosso, Gamma 1 e Gamma 2.

Il nuovo lungometraggio a partire da agosto 2022 debutterà in molte zone al di fuori dal Giappone.

Crunchyroll di recente ha rilasciato un aggiornamento ulteriore sull’uscita del film in altri luoghi nel mondo, ma non c’è ancora una data europea.

Riguardo la serie animata, non ci sono ancora piani per il ritorno di Dragon Ball Super e il manga presenta tanto materiale. I più importanti da animare sarebbero quelli dell’arco di Moro e  dell’arco di Granolah il sopravvissuto.

Oggi riportiamo un aggiornamento importante rilasciato dal produttore esecutivo dei Dragon Ball Super: Super Hero, Akio Iyoku.

Nell’ultimo numero di V Jump ha rilasciato una dichiarazione secondo la quale ha detto che al momento è in corso un nuovo progetto anime di Dragon Ball Super. Queste sono le sue parole:

Dragon Ball Super: Super Hero è un film realizzato non solo per il pubblico giapponese ma pensando a tutto il mondo. Dragon Ball è una serie di cui il Giappone è molto orgoglioso, quindi abbiamo sentito un senso di responsabilità durante la lavorazione del film. Lo lanceremo anche in America quest’estate!”

Dopo che avergli chiesto cosa ci fosse dopo il film, a livello di progetto, Iyoku ha risposto che c’è già un progetto della serie in lavorazione!

Super Hero è il secondo film della serie Super, dopo il lungometraggio “Broly” che ha debuttato quattro anni fa.

Quindi Iyoku assicura che è naturale che “stiamo già lavorando a ciò che verrà dopo!

Dopotutto, lo stesso Akira Toriyama lavora sempre su nuovi concetti e idee di Dragon Ball. Conclude dicendo “stiamo tutti pensando a cosa vogliamo mostrare al mondo dopo.”

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]