News Anime

Dragon Ball Super: Cell Max perde sotto i colpi di…

Nicola Gargiulo 23/04/2025

article-post

ATTENZIONI PROBABILI SPOILER

In un mondo come quello di Dragon Ball Super, dove Dei della Distruzione e Super Sayan la fanno da padrone, chi avrebbe mai immaginato che un personaggio come quello del Maestro Muten potesse ricevere e stappare un applauso fragoroso e inaspettato? Toyotaro, l’erede di Toriyama ha recentemente messo in evidenzia uno dei personaggi storici del franchise, alle prese con un nemico altamente potente.

In questa spettacolare illustrazione, Muten viene rappresentato mentre esegue il Mafuba – la celebre tecnica del contenimento spirituale – nientedimeno che su Cell Max, al momento uno dei villain più potenti e terrificanti appesi in Dragon Ball Super. In calce abbiamo questo piccolo capolavoro.

Dragon Ball Super: Cell Max cade sotto i colpi del Maestro Muten

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

L’illustrazione in questione non stupisce solo a livello visivo, ma ricorda anche come in Dragon Ball a volte può funzionare l’astuzia, la tecnica anche sopra la forza bruta. Se ben ricordate, il Mafuba è una delle mosse più iconiche e pericolose dell’interno arsenale del Maestro Muten.

Nato in epoche lontane, serve a sigillare i nemici anche molto potenti in appositi contenitori, a costo però, di un enorme sacrificio fisico. Muten lo ha utilizzato in momenti chiave della storia e questa volta lo ritroviamo, anche se per finta, contro Cell Max.

Toyotaro ci regala in questo modo, non solo un dolce tributo, ma un manifesto dedicato a Dragon Ball: un universo in cui anche il più debole, con ingegno e coraggio, può fronteggiare i giganti. Non parliamo di potenza, ma di valori, storia, eredità. Il Maestro Muten incarna tutto questo.

Intanto che I fan attendono novità ufficiali sul ritorno di manga e anime, il messaggio di questa illustrazione è chiaro: i veri maestri non tramontano mai. Anche nel caos di poteri divini e trasformazioni, a volte basta una vecchia tecnica per rubare la scena.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]