News Anime

Dragon Ball Super: Androide 21 diventa finalmente canonico

Marco Strignano 28/06/2022

article-post

Dragon Ball Super continua a riscuotere tanto successo dopo il debutto del film Dragon Ball Super: Super Hero in Giappone. Chiaramente dopo la sua proiezione molti dettagli sul film sono emersi. Oggi riportiamo infatti che Androide 21 diventa un personaggio canonico nella serie.

Tutti gli appassionati sono riusciti a scoprire questo dettaglio quando Toei Animation ha rilasciato i primi cinque minuti del film. In questa occasione è possibile infatti assistere a uno speciale flashback prima che i riflettori si spostino sull’Armata del Fiocco Rosso. Durante questa parte del film, spunta Dr. Hedo, uno dei villain principali del film che ha creato Gamma 1 e Gamma 2, e si apprende un curioso dettaglio sul suo albero genealogico.

L’aggiornamento è stato condiviso dall’insider DBSChronicles direttamente sulla propria pagina Twitter. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Secondo l’anime, Dr. Hedo è il nipote di Vomi, un nome dato alla donna che ha ispirato l’Androide 21. Si scopre che la donna era sposata con il dottor Gero e che ha lavorato con l’Armata del Fiocco Rosso qualche tempo prima di Goku.

Dopo che Vomi e Gero si sono sposati, hanno avuto un figlio di nome Gevo che è diventato il modello per C-16. Tuttavia, la madre e il figlio perdono la vita. Questa disgrazia ha spinto Gero a ricreare la sua famiglia come androidi.

Tutto questo è sicuramente sorprendente in quanto si fa più chiarezza sul passato di Dr. Gero. Androide 21, ricordiamo, ha fatto il suo debutto in Dragon Ball FighterZ. Il gioco ha seguito la scienziata mentre metteva insieme i resti di C-16 nella speranza di riportarlo in vita esattamente come quando era umano. Ovviamente, le cose non vanno per il verso giusto, quando l’androide inizia a combattere con il suo lato buono.

Da quando Dragon Ball FighterZ ha introdotto Androide 21 ai fan, hanno chiesto a gran voce che l’anime lo rendesse canonico. Ora, sembra che la serie abbia fatto proprio questo.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]