News Anime

Dragon Ball Super: Akira Toriyama parla di una teoria su Gohan e Piccolo

Nicola Gargiulo 16/06/2022

article-post

Lo storico mangaka creatore di Dragon Ball, chiarisce una volta per tutta una teoria riguardante Gohan e Piccolo avente come protagonista la natura del loro rapporto.

Akira Toriyama attualmente si sta occupando della promozione e quindi anche delle interviste al riguardo del film  Dragon Ball Super: Super Hero.

Super Hero ha donato una nuova occasione a Piccolo e Gohan di proseguire con il loro rapporto, nel film il guerriero Saiyan indossa il giubbotto viola del suo amico, che non adoperava da quando era un ragazzino durante l’arco narrativo di Cell.

I fan si sono ovviamente domandati se il rapporto tra i due si svilupperà, curiosando sul come quest’ultima potrebbe ulteriormente evolversi. Toriyama ha dato una breve risposta:

“Gohan ha sviluppato un rapporto incredibile con il namecciano, fin da quanto era un bambino. Anche Videl e Pan considerano Piccolo come un membro della famiglia, una persona di cui fidarsi”.

L’autore ha poi discusso di come Dragon Ball Super: Super Hero sia in realtà una storia che torna a concentrarsi su Gohan, e sull’enorme potenziale che il guerriero possiede.

È questa storia dedicata al figlio di Goku che Piccolo gioca un ruolo fondamentale al riguardo di questo nuovo “sblocco” del potenziale:

“Gohan potenzialmente è il guerriero più forte di tutti, o almeno così sono le dicerie, ma ultimamente non ha avuto la possibilità di brillare (e noi ci chiediamo il perché ndr). Per donare un movente a Gohan è necessario che Piccolo lo faccia nuovamente da mentore, piuttosto che suo padre.”.

Gli appassionati del franchise non hanno mai smesso di discutere su cosa Toriyama intendesse con il sottotesto della relazione Gohan-Piccolo.

Il guerriero namecciano non è mai stato confermato come padre surrogato di Gohan, ma questa è sicuramente la funzione che Piccolo ha svolto nella serie, e la maggior parte del pubblico nel corso del tempo ha preso atto della cosa.

Il binomio Gohan-Piccolo è stato nuovamente lasciato indietro, mentre le vicende si sono spostate nuovamente su Goku e Vegeta, insieme alla loro lotta nei vari universi.

Quando Dragon Ball Super ha mostrato il guerriero nel Torneo del Potere, Piccolo ha dimostrato di avere ancora una grande influenza su di lui, ma anche Goku ha avuto un raro momento di gloria, allenandosi duramente con Gohan prima dell’inizio del torneo.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]