News Videogames
Dragon Ball: Sparking! Zero, la data d’uscita potrebbe essere stata leakata
Nicola Gargiulo 20/05/2024

I fan di Dragon Ball hanno atteso con impazienza l’uscita di Dragon Ball: Sparking! Zero, nonostante né Bandai Namco né Spike Chunsoft abbiano ancora annunciato una data ufficiale. Tuttavia, se una nuova fuga di notizie si rivelerà accurata, potremmo finalmente sapere quando uscirà il nuovo gioco di Dragon Ball. Secondo alcune operazioni di datamining sul sito di Bandai Namco, si è scoperto che Dragon Ball: Sparking! Zero potrebbe essere pubblicato il 1° ottobre di quest’anno per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
La fuga di notizie
La notizia di questa presunta data di uscita arriva dallo YouTuber SergioM3R (tramite DbsHype), il cui canale è tornato alla ribalta questa settimana con un nuovo video che parla della data trapelata. Secondo SergioM3R, le informazioni pubblicamente disponibili grazie al datamining del sito di Bandai Namco indicano che Dragon Ball: Sparking! Zero uscirà il 1° ottobre.
Dettagli del datamining
Basandosi sulla presentazione delle informazioni di SergioM3R, diversi giochi di Bandai Namco elencati sul sito dell’editore mostrano voci specifiche per ogni gioco, inclusi il titolo, un ID speciale e la data di uscita. SergioM3R ha omesso alcune informazioni sui giochi che non hanno ancora una data di uscita, concentrandosi solo su Dragon Ball: Sparking! Zero.
Lo YouTuber ha riconosciuto che ci sono state alcune piccole incongruenze, come la data di uscita di Elden Ring che non corrisponde a quella del DLC Shadow of the Erdtree, ma a parte questo e un altro esempio, il resto delle date corrisponde perfettamente, il che dà motivo di credere che anche quella di Dragon Ball: Sparking! Zero sia accurata.
La logica della data di rilascio
Oltre alle altre date nel datamine che coincidono con i rispettivi giochi a supporto di questa affermazione, la presunta data di uscita di Dragon Ball: Sparking! Zero cade di martedì, un giorno comune per il rilascio di nuovi giochi insieme ai giovedì e venerdì. Il martedì potrebbe permettere a Dragon Ball: Sparking! Zero di offrire un accesso anticipato il venerdì per coloro che hanno acquistato un’edizione speciale del gioco, se questo è pianificato, anche se Bandai Namco non ha indicato che ci sarà un periodo di accesso anticipato per questo gioco di Dragon Ball.
Conclusione
Sebbene Bandai Namco non abbia ancora confermato ufficialmente la data di uscita, le informazioni trapelate tramite il datamining lasciano sperare che Dragon Ball: Sparking! Zero possa arrivare il 1° ottobre. I fan dovranno restare sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e conferme ufficiali, ma l’attesa per il nuovo gioco di Dragon Ball potrebbe presto giungere al termine.
Potrebbe interessarti anche
Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil
Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]
Nintendo Switch 2: data d’uscita e le altre news dal Nintendo Direct
Con uno schermo più grande e una definizione doppia rispetto al modello precedente, Nintendo Switch 2 è stata annunciata ufficialmente durante il Nintendo Direct odierno, ufficializzando l’uscita a partire dal 5 giugno. Le novità previste per Nintendo Switch 2 includono i Joy-Con 2, che presentano il pulsante C. Inoltre ci sarà GameChat, una nuova funzione […]
Nintendo crea le Schede di gioco virtuali
Nintendo ha annunciato una nuova e rivoluzionaria funzionalità per i giocatori di Nintendo Switch: le schede di gioco virtuali. Questa innovazione, che sarà disponibile tramite un aggiornamento di sistema a partire dalla fine di aprile, promette di trasformare la gestione dei titoli in versione scaricabile e di offrire inedite possibilità di condivisione tra console diverse. […]