News Anime

Dragon Ball: quale villain meriterebbe maggiore spazio nella serie?

Marco Strignano 29/11/2024

article-post

Dragon Ball segue le avventure di Goku e dei suoi amici i quali difendono la Terra da nemici potenti e cercano di proteggere l’universo da varie minacce. Queste sono in genere esseri soprannaturali, e la serie ha introdotto villain molto noti come Freezer, il bio-androide Cell e l’imprevedibile Majin Bu. Tuttavia, alcuni personaggi sono apparsi solo nei film di Dragon Ball o negli episodi filler della serie. Uno di questi personaggi è Broly, che originariamente è apparso in film non canonici, proprio come Cooler, il fratello di Freezer.

Mentre Broly è ora canonico, altri villain non lo sono e uno di questi è Garlic Jr. Nonostante sia apparso solo in un film e in un arco narrativo, Garlic Jr. ha rappresentato una minaccia importante, diventando uno dei migliori goloso non canonici che meriterebbe più spazio.

Garlic Jr. è il figlio di Garlic, il creatore della Nebbia d’Acqua Nera. Mentre il Supremo, il guardiano della Terra, sconfigge e sigilla suo padre, l’alieno del Clan dei Demoni, nutre un profondo odio, e cerca solo vendetta. In Dragon Ball Z, Garlic Jr. è presente in modo prominente sia nella Saga a suo nome, un arco narrativo filler che si svolge tra la Saga di Freezer e la Saga di Trunks, sia nel film Dragon Ball Z: Dead Zone. Inoltre, è presente in diversi videogiochi, come Dragon Ball Heroes e la serie Budokai Tenkaichi. Nonostante le sue apparizioni limitate, Garlic Jr. dimostra di essere un degno avversario per i Guerrieri Z.

Dragon Ball esplora spesso temi di discendenza e diritti di nascita, esaminando l’impatto dell’eredità e l’orgoglio che infonde in personaggi come Vegeta, il Principe dei Saiyan, e Piccolo, che incarna l’eredità della sua eredità Namecciana. Garlic Jr. è nato dalla Stella Makyo ed è un membro del Clan dei Demoni.

La discendenza di Garlic Jr. lo lega a suo padre, Garlic, che non è riuscito a rovesciare il Supremo ed è stato imprigionato in un cristallo dove alla fine è morto. A un certo punto, Garlic Jr. recupera il cristallo e si vendica. Il tema dei padri che plasmano il futuro, buono o cattivo, è un altro tema spesso esplorato in Dragon Ball, come si vede attraverso Goku e Gohan, Vegeta e Trunks, e persino Freezer e Re Cold. Allo stesso modo, il legame di Garlic Jr. con suo padre rappresenta un’eredità che guida le sue motivazioni.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]