News Manga

Dragon Ball: emergono dei manoscritti inediti di Akira Toriyama

Marco Strignano 27/09/2024

article-post

Quando si parla di manga, sono pochi i mangaka che possono reggere il confronto di Akira Toriyama. Da Dragon Ball a Dr. Slump e persino Dragon Quest, Toriyama ha contribuito ad alcune delle migliori serie provenienti dal Giappone. Ora, è emersa un’incredibile manoscritto inedito di Toriyama, e dobbiamo ringraziare un suo caro amico. Infatti si tratta di una bozza che Toriyama aveva accantonato, ed è possibile riconoscere il suo stile inconfondibile.

Haruka Takachiho, un volto noto nel settore degli anime e dei manga che ha fondato Studio Nue, era un buon amico di Toriyama. Attraverso i social media ha condiviso dei manoscritti di Toriyama che aveva conservato, e sono inediti.

Come si può vedere di seguito, i manoscritti pubblicati da Takachiho mostrano una serie che Toriyama sperava di pubblicare, ma il pitch non è mai stato approvato. Lo stile artistico iconico è riconoscibile. Possiamo vedere diversi personaggi, tra cui un alieno. Pieno di jet high-tech e persino una motocicletta, questo manoscritto di Toriyama sembra molto familiare.

Takachiho afferma di aver ricevuto questi manoscritti mai visti prima da Toriyama stesso. “Li aveva a casa sua, impilati fino alla sua altezza, e mi ha detto, ‘Puoi prenderne quanti ne vuoi’, ma ero titubante a prenderne solo alcuni, e questo è uno di quelli“.

Il fondatore di Studio Nue vuole donare questi rari manoscritti a un museo e ne ha uno in mente. La città natale del mangaka ha lanciato un’idea per un museo su Akira Toriyama dopo la sua morte. Takachiho ha affermato che sarebbe felice di donare questo manoscritto gratuitamente e ha ancora più manoscritti in deposito.

La storia completa dietro questo manoscritto di Toriyama non è chiara, ma si spera che un giorno un museo possa esporlo. Qualsiasi opera di Toriyama merita lo stesso trattamento. In seguito alla sua morte, l’eredità di Toriyama ha raggiunto nuove vette. Tutto il mondo ha pianto quando la notizia della sua morte è stata resa pubblica all’inizio del 2024.

Per quanto riguarda Dragon Ball, Toriyama ha creato un franchise che vivrà a lungo dopo la sua morte. Dopotutto, Son Goku è uno dei volti più riconoscibili dell’intrattenimento. L’eroe si sta preparando per un nuovissimo anime, che debutterà a ottobre. Si tratta di Dragon Ball Daima e Toriyama ha lavorato alla storia e al design dei personaggi.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Toyotaro omaggia Toriyama con un’illustrazione toccante

    Il mangaka di Dragon Ball Super, Toyotaro, ha commosso pienamente i fan con un toccante tributo al compianto Akira Toriyama. Con una semplice ma toccante didascalia “Il mondo di Toriyama per sempre!!”, l’illustrazione rilasciata in occasione del volume 24 di Dragon Ball Super è un colpo da maestro che riassume il sensei Toriyama. Niente vivaci […]