News Anime

Dragon Ball: ecco la famosa tecnica “copiata” da Naruto!

Nicola Gargiulo 19/07/2022

article-post

In Naruto la tecnica Bunshin no Jutsu (La Tecnica della Moltiplicazione del Corpo) è una mossa che ogni ninja è costretto ad imparare durante l’addestramento iniziale, proprio per questo rimane un’icona del franchise.

Alcuni fan però, non sono a conoscenza che Dragon Ball ha la sua versione di questa tecnica, ancora più assurda di quella mostrata nel manga di Kishimoto.

La famosa tecnica è presente fin dal primo volume del manga e nel corso del tempo è diventata talmente famigerata da essere parodizzata quasi ovunque.

Da come ci suggerisce il nome, la mossa conferisce all’utilizzatore il potere di creare copie di se stesso. Il chakra del ninja viene poi diviso tra le altre copie create.

Dragon Ball: ecco la tecnica “copiata” da Naruto!

Nel capitolo 62 della prima serie di Dragon Ball il giovane Goku si sta scontrando contro un guerriero del Red Ribbon, il Ninja Viola Murasaki, un pericoloso combattente deciso ad uccidere il ragazzino successivamente all’infiltrazione da parte sua nella base principale.

Per farla breve, durante il combattimento Murasaki usa la sua versione personale del Bunshin no Jutsu, e in men che non si dica il nostro Goku si ritrova davanti quattro versioni del suo nemico, conducendolo in una situazione di svantaggio.

Come rivela velocemente il capitolo la mossa di “clonazione” di Murasaki non era affatto la versione effettiva della tecnica, ma era invece qualcosa di molto più blando.

Copyright – Toei

Infatti Murasaki ha semplicemente sfruttato i suoi fratelli gemelli per ingannare il nemico, uscendone ovviamente sconfitto.

In parole povere è facile intuire che si trattaste di un imbroglio e non di una vera tecnica, anche se anticipatamente a Naruto, in un certo qual modo, già Dragon Ball aveva mostrato questa mossa, diventata successivamente famigerata nell’anime e nel manga di Kishimoto.

La tecnica viene comunque usata successivamente da Tenshinhan nel Torneo Tenkaichi, dove appunto, il guerriero riesce a moltiplicare il suo corpo in maniera perfetta.

Detto questo, la vicenda è un episodio simpatico che fa piacere ricordare. Toriyama è stato preso come ispirazione da tutti e ancora oggi rimane uno degli autori più importanti di sempre, specialmente in ambito manga e anime.

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]