News Anime

Dragon Ball, ecco alcuni dei Saiyan più potenti riuniti in una serie di meravigliose fan art

Nicola Gargiulo 13/05/2022

article-post

Un fan di Dragon Ball ha creato una serie di bellissime fan art ispirate ai colori dell’Arcobaleno, raffiguranti alcuni dei Saiyan più forti della serie.

Sebbene Dragon Ball abbia introdotto molti Saiyan potenti nel corso degli anni, la fan art di Bakarott (b_rototo su Instagram e Twitter) è una grande galleria che mostra i potenti guerrieri del franchise in una forma smagliante.

Bakarott è un artista specializzato in fan art di Dragon Ball. Nella sua serie “Arcobaleno” o “Rainbow” postata su Instagram, i primi tre disegni mostrano Goku in forma di Super Saiyan 4 (rosso), Gogeta (arancione) e Gotenks Super Saiyan 3 (giallo).

Il Super Saiyan 4 si trova attualmente in una situazione strana, in quanto è apparso solo nell’anime Dragon Ball GT e nei prodotti correlati, che sono stati considerati non-canonici dal debutto di Dragon Ball Super.

https://www.instagram.com/p/CZ3jRhiln2y/?utm_source=ig_embed&ig_rid=caa4a7e3-8d73-4505-9e8d-f6da8d0484cf

Anche Gogeta, la potentissima fusione tra Goku e Vegeta realizzata con la tecnica Fusion, non era canonica perché ha debuttato nei film di Dragon Ball, ma è stata poi reintrodotta in Super.

https://www.instagram.com/p/CZ4b80OJDg1/?utm_source=ig_embed&ig_rid=904de31b-dd68-4dda-8367-7e6da9c9f16f

Essendo la fusione tra Goku e Vegeta, è forse il guerriero Saiyan più potente mai apparso. Un’altra potente fusione è quella di Gotenks, creato da Goten e Trunks, e la sua forma Super Saiyan 3 era abbastanza potente da sconfiggere quasi Majin Bu, fino a quando il tempo limitato della tecnica si è esaurito.

https://www.instagram.com/p/CZ9u9yZPxsY/?utm_source=ig_embed&ig_rid=bcbb2a5f-f8a5-4e27-8dc5-a9e2f1a7df6c

I disegni rimanenti mostrano Broly (verde), Vegeta Super Saiyan Blue (indaco) e Turles (viola). Broly è un altro personaggio originariamente apparso solo nei film non canonici, ma poi introdotto nella continuità ufficiale nel film Dragon Ball Super: Broly.

https://www.instagram.com/p/CaGmBiLlA1S/?utm_source=ig_embed&ig_rid=d7112ed0-955a-47c1-b0a7-503a88ac34e4

È un potente guerriero che possiede l’esclusivo potere leggendario del Super Saiyan. Vegeta non ha bisogno di presentazioni, essendo il co-protagonista della serie. Questo disegno lo mostra nella sua forma Completata Super Saiyan Blue, che sigilla la potenza che di solito trabocca dopo la trasformazione all’interno del suo corpo.

https://www.instagram.com/p/CackIJUJ-R8/?utm_source=ig_embed&ig_rid=02989b06-2da4-4575-8b3b-6c5b135ec5e5

Era la forma più potente di Vegeta prima di raggiungere l’Ultra Ego. Infine, Turles è un Saiyan che assomiglia a Goku ed è stato l’antagonista di uno dei film di Dragon Ball Z. Originariamente un guerriero di bassa classe, ha acquisito incredibili poteri mangiando il frutto proibito dell’Albero della Potenza, che tiene in mano nel disegno.

https://www.instagram.com/p/CasPcj5hWi3/?utm_source=ig_embed&ig_rid=57a7e43a-bfac-4ae9-aa17-5031c35d1b9a

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]