News Anime

Dragon Ball Daima: la nuova serie anime introduce il Regno dei Demoni

Marco Strignano 08/09/2024

article-post

Quando Dragon Ball Daima è stato annunciato e poi rivelato per la prima volta la sua storia, molti fan hanno subito pensato a Dragon Ball GT. Dopotutto, il Grand Tour vedeva Son Goku tornare bambino e impegnato a esplorare la galassia insieme a partner con cui normalmente non si avventurava. In un colpo di scena a sorpresa, il nuovo progetto della serie anime di Akira Toriyama, ha rivelato che un elemento importante della serie sarà il Regno dei Demoni. Avendo giocato a lungo un ruolo chiave nella serie spin-off Dragon Ball Heroes, la dimensione alternativa vedrà nuovi personaggi che arriveranno nell’adattamento anime, sia alleati che nemici dei Guerrieri Z.

Il Regno dei Demoni non è apparso nella storia originale di Dragon Ball Z, sebbene abbia avuto un ruolo importante nella Saga di Majin Buu grazie a un personaggio specifico. La dimensione alternativa è quella da cui proveniva Darbula, il villain che lavorava per Babidi, ed era apparentemente un funzionario di alto rango nella località.

Con un livello di potenza simile a quello del Super Saiyan 2, Dabura perse la vita per mano di Majin Buu senza mai più tornare più nella serie ufficiale. Darbula ha però fatto delle apparizioni in Dragon Ball Heroes, ma sarà interessante vedere se in qualche modo tornerà in Daima.

Oltre a viaggiare con Kaioshin in questa nuova avventura, Son Goku apparentemente riceve aiuto da due membri del Regno dei Demoni. Un nuovo personaggio di nome Glorio e il “Majin mascherato” che si è rivelato essere una giovane ragazza di nome Panzy. E, nonostante le sue dimensioni ridotte, Goku ha dimostrato nel nuovo trailer di potersi ancora trasformare in Super Saiyan.

I fan del franchise shonen e della nuova serie anime non dovranno aspettare ancora molto per vedere i Guerrieri Z tornare sul piccolo schermo. L’11 ottobre, il primo episodio della serie debutterà infatti sul piccolo schermo, anche se al momento non ci sono informazioni su una data di uscita italiana. Tuttavia considerando quanto sia popolare la serie, sarà solo una questione di tempo prima di ricevere informazioni a tal proposito.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]