News Anime

Dragon Ball Daima: il cliffhanger dell’ultimo episodio apre alla resa dei conti

Marco Strignano 21/01/2025

article-post

Dragon Ball Daima, con l’episodio più recente, ha mostrato ai fan il Primo Mondo dei Demoni e il cliffhanger ha innescato i piani finali dell’anime mentre si prepara per il suo finale. Fino a questo punto della serie anime, non si sapeva per quanti altri episodi sarebbe andata avanti, ma i fan avevano sospettato che avrebbe avuto una durata relativamente più breve rispetto ad altre uscite di Dragon Ball. Ora sembra più probabile che mai dopo quello che è successo nell’ultimo episodio della serie, dopo che Goku e gli altri son arrivati al Primo Mondo dei Demoni.

Daima trasmetterà il suo episodio finale alla fine di febbraio secondo un elenco trapelato con Hulu. E questo sta diventando ancora più concreto poiché l’avventura di Goku e degli altri nel Regno dei Demoni ha preso una piega molto intensa. Ora che hanno raggiunto il Primo Mondo dei Demoni alla fine dell’ultimo episodio, è chiaro che Goku è in rotta di collisione con il Re Supremo dei Demoni, Gomah, poiché lo scontro finale tra le parti è imminente.

L’episodio 14 di Dragon Ball Daima inizia proprio mentre Goku e gli altri sono pronti a dirigersi finalmente verso il Primo Mondo dei Demoni. Ma scoprono che Gomah ha disattivato il Warp Fish per impedire loro di raggiungere il pianeta Terra. Tuttavia, non li trattiene a lungo, poiché Neva rivela che è stato lui a chiudere i Mondi dei Demoni l’uno dall’altro in primo luogo. Aveva posizionato gli scudi tra i percorsi tra i mondi perché il Primo e il Terzo Mondo stavano sopraffacendo il Secondo.

Con l’incantesimo rimosso, Goku e gli altri volano nel Primo Mondo dei Demoni. Non passa molto tempo prima che la loro nave affondi e tutti inizino a precipitare verso il pianeta. Ma Gomah schiera l’intera forza della Gendarmeria contro di loro mentre Goku e gli altri stanno scappando per salvarsi dall’imminente minaccia.

Secondo un elenco trapelato dalle offerte di Hulu a febbraio, l’episodio finale di Daima uscirà il 28 febbraio. Se questo si rivelasse il caso, allora l’anime si concluderebbe con solo 20 episodi. E potrebbe davvero essere così in quanto l’anime sta chiaramente aumentando il ritmo narrativo. Tutte e tre le Sfere del Drago del Regno dei Demoni sono raccolte, i personaggi sono tutti riuniti nel Primo Mondo dei Demoni e tutto si fa più incandescente.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]