News Anime

Dragon Ball Daima: chi è il nuovo Kaioshin malvagio?

Marco Strignano 14/10/2024

article-post

Dragon Ball è finalmente tornato sul piccolo schermo dopo tanti anni. Si tratta di Daima e il primo episodio ha rivelato diverse novità tra cui nuovi personaggi. Il progetto anime più recente del franchise di Akira Toriyama, ha infatti introdotto un nuovo Kaioshin di nome Makaioshin, un personaggio malvagio che nutre rancore nei Guerrieri Z. Mentre Zamasu potrebbe essere il Kaioshin malvagio nell’arco di Goku Oscuro di Dragon Ball Super, Makaioshin è il nuovo villain di Daima.

Makaioshin debutta insieme a Gomah, il nuovo sovrano del Reame dei Demoni. Dopo la morte di Darbula nella Saga di Majin Bu, Gomah indossa la corona e il malvagio Kaioshin Supremo è più che felice di aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi. Come visto in passato, ogni universo ha il suo Kaioshin e sembra che persino il Reame dei Demoni ne abbia uno.

E quello del Reame dei Demoni è una mina, Makaioshin, ha anche una sorella. Si tratta di una scienziata di nome Anisu, che ha apparentemente dei piani che esulano dall’attenzione di Gomah. Nella prima puntata, si scopre che Anisu si era precedentemente recata sul Pianeta Terra, ma al momento il motivo rimane sconosciuto. Considerando che Dragon Ball è pieno di scienziati malvagi che hanno causato grattacapi a Goku, uno scienziato demoniaco è uno che potrebbe alzare la posta in gioco.

I Kaioshin Supremi possono essere una forza da non sottovalutare, ma non sono comunque potenti quanto Goku, Vegeta e molti altri Guerrier Z. Zamasu, ad esempio, è riuscito a diventare una minaccia entrando nel corpo di un Goku alternativo fino a rendendosi immortale. Tuttavia, forse Makaioshin potrebbe essere molto più forte di molti dei suoi fratelli per il ruolo che ricopre nel Regno dei Demoni.

Il Kaioshin dell’Universo 7 è destinato a svolgere un ruolo importante nel futuro di Dragon Ball Daima. Son Goku e i suoi amici sono tornati bambini a causa di un desiderio espresso da Gomah, e questo spingerà Goku a viaggiare per l’universo con il Supremo Kaiohshin e Kibith al suo fianco.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece 1125: il Gear 5 contro la velocità della luce

    One Piece è finalmente tornato con la sua versione anime e così come poteva prevedere chi ha letto il manga, l’arco narrativo di Egghead si trova in una parta davvero cruciale. 100 navi della Marina guidate dai Vice Ammiragli stanno arrivando sul posto, con un Kizaru combattivo e aggressivo come non mai. Dopo aver piegato […]

  • preview

    Demon Slayer: parliamo di questa prossima versione Live-Action?

    Demon Slayer, anche se il manga si è ormai concluso da un lasso considerevole di tempo, l’anime sta ancora facendo sbavare tantissimi fan, in attesa dei prossimi film e stagioni. Nel frattempo, mentre tutto il mondo attende con impazienza, in Giappone è cominciata una nuova produzione in live action che riporta in scena l’arco narrativo […]

  • preview

    Devil May Cry: un viaggio dietro le quinte dell’anime Netflix

    Devil May Cry a quanto pare è stata un vero successo su Netflix. Il pubblico ha così tanto apprezzato che subito è stata confermata una nuova stagione. A costruire questo piccolo capolavoro troviamo Adi Shankar: successivamente a successi come Castlevania e Captain Laserhawk si è lanciato nella difficile impresa di portare l’universo di Dante sul […]