News Anime

Dragon Ball: chi vincerebbe tra l’Ultra Istinto e il Super Saiyan 4?

Marco Strignano 28/08/2023

article-post

Dragon Ball è tra i battle shonen più amati di sempre per diversi motivi. Sicuramente quello principale è legato alle innumerevoli trasformazioni che hanno poi influenzato tanti altri manga in seguito. E i fan tendono spesso a portare avanti dei dibattiti che interni a Dragon Ball, per confrontare la trasformazione più potente.

Goku ha acquisito costantemente un livello di potere sempre più potente da quando ha debuttato per la prima volta nel manga scritto e disegnato da Toriyama. Infatti è passato dallo sbloccare i suoi poteri di Saiyan fino a raggiungere livelli divini. E con il presente articolo vogliamo portare alla luce un altro dibattito popolare che coinvolge le varie forme di Goku. In particolare parliamo dell’Ultra Istinto contro il Super Saiyan 4 e riveleremo quale delle due è la forma più potente.

L’aggiornamento arriva grazie al web anime di Super Dragon Ball Heroes, che ha recentemente rilasciato un un nuovo episodio. In questo modo tutti i fan hanno potuto assistere ad uno scontro che mostrava Goku combattere contro un altro Goku. Potrebbe sembrare assurdo, ma l’arco di Super Dragon Ball Heroes ha reso possibile l’impossibile. Con il Torneo dello Spazio e del Tempo, i fan della serie hanno potuto vedere personaggi con trasformazioni mai viste e tante altre dinamiche che probabilmente non saranno mai introdotte nel manga della serie Super.

Dunque durante lo scontro di cui parliamo, un Goku si è trasformato in Super Saiyan 4, mentre l’altro ha liberato l’Ultra Istinto. Per scoprire chi dei due ha vinto, riportiamo il contenuto presente nella pagina Twitter dell’insider Renaldo_Saiyan. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Come si può vedere sopra, la battaglia che dimostra che entrambe le forme sono incredibilmente forti, ma può esserci un solo vincitore. Goku in modalità ha avuto la meglio sul Super Saiyan di quarto livello. Quest’ultima forma può conferire una maggiore forza pura, ma la straordinaria velocità dell’Ultra Istinto è difficile da contrastare.

Una volta risolto questo dibattito, i fan si chiedono come l’Ultra Istinto possa oltrepassare il Super Saiyan 4. La forma divina ha debuttato in Dragon Ball Super, ambientato ben prima di Dragon Ball GT, che però non è canonico.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]