News Anime

Dragon Ball: Akira Toriyama sta per passare “il testimone” al figlio!

Nicola Gargiulo 27/07/2022

article-post

Dragon Ball è un franchise che va avanti da più di 30 anni, e il creatore storico Akira Toriyama ha sempre seguito tutti i progetti annessi passo dopo passo, accompagnando il risultato finale.

Il mangaka è leggendario e il suo lavoro ha contribuito a plasmare lo shonen nel modo in cui lo conosciamo oggi. In un modo o nell’altro la sua saga è conosciuta da tantissime generazioni, che nel corso del tempo hanno contribuito a rendere ampio il pubblico intorno al franchise.

Mentre i progetti vanni avanti però, il creatore sta cercando qualcuno a cui passare il testimone, una persona fidata che possa seguire questo importante lavoro.

Questa news arriva dal Comic-Con di San Diego, dove Dragon Ball ha portato il suo nuovo film all’attenzione del fandom. Nella sala il produttore di Toei Animation Norihiro Hayashida si è presentato ai fan per discutere del ruolo dell’autore del franchise all’interno del film.

Come promesso, il creatore ha supervisionato la storia di Dragon Ball Super: Super Hero, insieme al suo unico figlio: Sasuke Toritayama.

Dragon Ball: Akira Toriyama sta per passare “il testimone” al figlio!

https://twitter.com/DbsHype/status/1550636687478251521?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1550636687478251521%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fanime%2Fnews%2Fdragon-ball-super-akira-toriyama-son-sasuke%2F

Secondo Hayashida, Sasuke Toriyama si è “occupato” dell’eredità del padre all’interno del film, assicurandosi che tutto andasse secondo le impostazioni prestabilite.

È sicuramente la prima volta che il pubblico sente parlare di un coinvolgimento del figlio del mangaka all’interno di un progetto dedicato a Dragon Ball; anche se la cosa non sorprende affatto.

Quando parliamo di opere così rilevanti è sempre uno della famiglia ad occuparsi della sua eredità, come successo con J.R.R. Tolkien giusto per citarne uno.

Il celebre autore inglese infatti ha lasciato il suo patrimonio a Christopher, che ha supervisionato l’intero progetto dedicato a Il Signore degli Anelli fino alla sua morte.

Quindi, quando Toriyama vorrà andare in pensione sembra probabile che sarà Sasuke a dirigere quanto lasciato dal padre.

Come è giusto che sia anche Toriyama ha sempre un suo protetto, una soluzione al tutto, Infatti il mangaka ha allenato Toyotaro per 10 anni prima di portarlo sul manga di Dragon Ball, e lo stesso farà e sta facendo con suo figlio Sasuke.

Cosa ne pensate delle nuove e probabili gestioni?

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]