News Manga

Dragon Ball 28 secondo Osamu Akimoto

Roberto Addari 04/10/2021

article-post

Prosegue Dragon Ball Super Gallery, l’iniziativa che festeggia il 40° anniversario del manga di Akira Toriyama con le illustrazioni tributo di celebri autori.

Dopo Masashi Kishimoto, autore di Naruto che ha ridisegnato la cover del volume 11, e Tite Kubo, autore di Bleach e Burn the Witch che si è occupato dell’omaggio al volume 27 del manga, è il turno di Osamu Akimoto.

L’autore del longevo Kochikame ha reinterpretato la copertina del volume 28 della serie.

L’illustrazione è uscita sul numero 11 della rivista Saikyo Jump di Shueisha:

dragon ball 28 akimoto

Il progetto si comporrà di 42 tributi, che usciranno fino a Novembre 2024.

Star Comics presenta così il volume 28:

In questo numero, si conclude lo spettacolare scontro tra Goku e Freezer, ma la storia deva andare avanti! Passa qualche anno e nuovi (o vecchi?) nemici e amici ricompaiono all’orizzonte…

Akira Toriyama ha serializzato il manga originale dal 20 Novembre 1984 al 23 Maggio 1995 su Weekly Shonen Jump e i 520 capitoli della serie hanno formato 42 volumetti.

Ha ispirato serie animate per la tv, spin-off, videogame, film animati e live action, special e OVA.

Al momento è in corso il sequel Dragon Ball Super a cura di Toyotaro e un nuovo film animato arriverà al cinema nel corso del 2022.

Acquista lo spin-off Universe mission!! Vol. 1

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il figlio di Osamu Tezuka usa l’IA per ricreare i lavori di suo padre

    Il leggendario mangaka, animatore e produttore giapponese, Osamu Tezuka, è spesso definito il “Padre dei manga” in quanto ha rivoluzionato il mondo del manga con la sua narrazione sorprendente, personaggi espressivi e layout dinamici. La carriera di Tezuka ha gettato le basi per quelli che sono i manga odierni influenzando generazioni di mangaka. Infatti il […]

  • preview

    Dragon Ball Super svela chi sono i veri eroi del mondo (non quelli che pensate)

    All’interno del capitolo 104 di Dragon Ball Super, il focus si sposta per un attimo dai grandi scontri classici del franchise a uno Slice of Life sorprendente: chi sono davvero gli eroi per la gente comune che popola il mondo creato da Akira Toriyama? La risposa è semplice ma bizzarra, anche perché di certo non […]

  • preview

    One Piece: Thurlow parla di Studio Ghibli e AI

    Uno dei nomi più importanti dietro la produzione dell’anime di One Piece, Henry Thurlow, si è già esposto sulla questione inerente allo Studio Ghibli e l’intelligenza artificiale, ricordando quanto sia importante il talento profondo dell’essere umano nel raccontare storie.  L’animatore di Jojo, Castlevania, Naruto e One Piece ha mosso critiche forti verso l’AI, difendendo lo […]