News Anime

Dr. Stone: svelate le prime immagini ufficiali del finale della prima parte

Marco Strignano 27/03/2025

article-post

La prima parte della stagione 4 di Dr. Stone, intitolata Dr. Stone Science Future si avvicina alla fine. Ma in vista dell’episodio finale sono arrivate le prime anticipazioni in occasione dell’Anime Japan 2025. La stagione 4 di Dr. Stone segue il viaggio di Senku e dei suoi amici in America, dando il via alla guerra tra il Regno della Scienza e la colonia americana guidata dal Dr. Xeno. La stagione è in onda da gennaio 2025 e gli episodi saranno rilasciati in tre parti separate nel corso del 2025. L’episodio 12 chiuderà la prima parte.

Con il manga di Riichiro Inagaki e Boichi giunto al termine anni fa, l’anime ha un percorso chiaro verso il finale della sua storia. Finora, le battaglie tra le forze di Senku e del Dr. Xeno sono state intense. A peggiorare le cose, Senku è stato gravemente ferito nel nono episodio della stagione. Ma la sua leadership gli ha fatto guadagnare l’amore e la lealtà di Luna, un’ex studentessa di medicina che in precedenza aveva seguito il dottor Xeno. E grazie a lei, anche Carlos ha cambiato schieramento, dando all’equipaggio della Scienza una mappa della base di Xeno per far pendere la lotta a loro favore.

La quarta stagione di Dr. Stone ha esplorato la guerra tra il Regno della Scienza di Senku e le forze del dottor Xeno e l’episodio dieci abbia visto un Senku ancora in via di guarigione tornare sul campo, unendosi a Ryusui in un combattimento aereo per abbattere Stanley. Ma mentre il duo apparentemente aveva successo, lo Stanley che stavano combattendo si è rivelato essere un’esca.

Invece, il vero Stanley ha catturato i membri dell’equipaggio della Scienza ancora a bordo del Perseo con l’aiuto dell’arma segreta di Xeno, un sottomarino. Fortunatamente, Stanley non era l’unico ad avere influenza sugli altri, poiché le scene finali dell’episodio 11 hanno visto Tsukasa e il team di battaglia scavare con successo un tunnel sotto la base di Xeno per affrontare l’ex scienziato della NASA, ora indifeso. Il finale ruoterà probabilmente attorno alla cattura di Xeno da parte di Tsukasa e del suo team. Nel frattempo, Senku si dirigerà verso il dottor Xeno in persona per affrontare l’uomo che un tempo era il suo vecchio mentore scientifico.

L’episodio 12 della quarta stagione di Dr. Stone si intitola “Reunion” e, come suggerisce il titolo, vedrà Senku riunirsi con il dottor Xeno e il resto dell’equipaggio scientifico. Xeno non è più la stessa persona che una volta si è prodigata per aiutare un giovane Senku a costruire il suo primo razzo. Ma il potenziale per un esito pacifico potrebbe ancora esistere.

L’episodio debutterà giovedì 27 marzo e sarà disponibile su Crunchyroll in streaming. A questo punto, ci sono meno di 100 capitoli del manga da adattare, con l’intera storia che dovrebbe concludersi entro la fine del 2025.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]