News Anime

Domestic Girlfriend: quando uscirà la seconda stagione dell’anime?

Giorgio Longobardi 02/12/2021

article-post

C’è grande fermento per i fan di Domestic Girlfriend. Gli innumerevoli punti di domanda che caratterizzano l’eventuale prosecuzione dell’anime tratto dal manga di Kei Sasuga sono una questione spinosa che, pare, non si risolverà nell’immediato.

Eppure, il successo riscontrato da format in questione è stato piuttosto considerevole. A tal punto che non sono mancate fan fiction o altro per continuare, idealmente, le vicende riportate nella prima stagione.

La seconda stagione di Domestic Girlfriend come un atto necessario

Ad ogni modo, non resta altro da fare che attendere le notizie ufficiali del caso. E, vista la situazione, occorrerebbe darsi una mossa, dato che la prima stagione dell’anime di Domestic Girlfriend risale addirittura al 2019.

Inoltre, l’impatto della serie anime è stato talmente eclatante che oltre 1 milione di persone ha deciso di acquistare il manga dopo aver visto i primi episodi. Pertanto, farne una seconda sarebbe una mossa conveniente, sotto ogni punto di vista.

La pubblicazione italiana di Domestic Girlfriend è di competenza della visione di Panini Comics Planet Manga:

Essere giovani e innamorati è piuttosto difficile… soprattutto quando si stravede per un’irraggiungibile professoressa! Per questo Natsuo decide di provare a dimenticare la bella Hina partecipando a un appuntamento di gruppo con ragazze di un’altra scuola. È in quell’occasione che incontra la misteriosa Rui. Comincia così il nuovo, sensuale shonen di Kei Sasuga, l’autrice del già celebre Good Ending!

La prima stagione dell’anime, invece, la si può vedere su Crunchyroll:

Natsuo è un liceale che prova la schiacciante disperazione di un amore irrequieto verso la sua professoressa, Hina. Per risollevare il suo spirito, partecipa a una festa in cui incontra una ragazza chiamata Rui. I due dormono insieme pensando di non vedersi mai più, ma il destino ha altri piani. La sua vita si complica improvvisamente quando suo padre annuncia di essersi risposato con una donna di cui ha già incontrato le figlie: Hina e Rui!

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]