News Anime

Digimon: svelata la data di uscita del nuovo film anime

Marco Strignano 28/03/2023

article-post


Il vasto media franchise giapponese, Digimon, ha annunciato un nuovo film anime sulla seconda serie dedicata ai mostri digitali, intitolata Digimon Adventure 02: The Beginning.

La serie è diventata famosa in Giappone e anche in Italia attraverso le dieci serie animate, ideate da Akiyoshi Hongo dal 1999 e prodotte dalla Toei Animation. Al momento la decima, ossia Digimon Ghost Game, si sta preparando a concludersi con il suo prossimo episodio. Tuttavia per gli appassionati non sarà l’ultima volta che vedranno il mondo digitale su schermo. Infatti l’annuncio del nuovo film, che arriva con il primo trailer visibile in cima al presente articolo, riporta la data di uscita del film e che è già in lavorazione.

Digimon ha sempre intrattenuto i suoi appassionati con diverse stagioni animate da quando ha debuttato nel 1997. Allo stesso tempo i mostri digitali hanno continuato a proporre nuovi titoli dal punto di vista dei videogiochi. Digimon World: New Order è infatti l’ultimo gioco sviluppato da B.B. Studio e pubblicato da Bandai Namco Entertainment.

Digimon Adventure, per coloro che potrebbero non avere molta familiarità con la serie anime, è considerato uno dei più grandi capitoli della serie anime. La storia narra le vicende di un gruppo di sette bambini che si ritrovano improvvisamente a Digiworld, mondo abitato dai Digimon. Questi sette bambini sono i cosiddetti Digiprescelti e devono necessariamente salvare sia il mondo digitale sia quello reale dal male.

Digimon Adventure 02 The Beginning sarà il sequel del film precedente, Digimon Adventure Last Evolution Kizuna. Farà il suo debutto nelle sale giapponesi il 27 ottobre di quest’anno, e al momento non ci sono dettagli sull’uscita italiana del nuovo film. La regia sarà ancora una volta assegnata a Tomohisa Taguchi e la sceneggiatura a Akatsuki Yamatoya. Entrambi hanno già lavorato al precedente film del franchise.

La serie è riuscita ad evolversi nel tempo offrendo un tipologia di eventi sempre più diversificata e introducendo nuovi mondi e mostri digitali. Con la conclusione di Ghost Game, sarà interessante vedere se il nuovo progetto anime esplorerà una nuova storia o se ripartirà della recente serie Digimon Adventure.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece 1125: il Gear 5 contro la velocità della luce

    One Piece è finalmente tornato con la sua versione anime e così come poteva prevedere chi ha letto il manga, l’arco narrativo di Egghead si trova in una parta davvero cruciale. 100 navi della Marina guidate dai Vice Ammiragli stanno arrivando sul posto, con un Kizaru combattivo e aggressivo come non mai. Dopo aver piegato […]

  • preview

    Demon Slayer: parliamo di questa prossima versione Live-Action?

    Demon Slayer, anche se il manga si è ormai concluso da un lasso considerevole di tempo, l’anime sta ancora facendo sbavare tantissimi fan, in attesa dei prossimi film e stagioni. Nel frattempo, mentre tutto il mondo attende con impazienza, in Giappone è cominciata una nuova produzione in live action che riporta in scena l’arco narrativo […]

  • preview

    Devil May Cry: un viaggio dietro le quinte dell’anime Netflix

    Devil May Cry a quanto pare è stata un vero successo su Netflix. Il pubblico ha così tanto apprezzato che subito è stata confermata una nuova stagione. A costruire questo piccolo capolavoro troviamo Adi Shankar: successivamente a successi come Castlevania e Captain Laserhawk si è lanciato nella difficile impresa di portare l’universo di Dante sul […]