News Anime

Devilman – L’Arpia Siren: Yamato Video annuncia il nuovo doppiaggio

Roberto Addari 11/12/2021

article-post

Dopo il capitolo della Nascita, annunciato a inizio Ottobre, Yamato Video ha annunciato la nuova edizione italiana di Devilman – Il Capitolo dell’Arpia Sirén.

Uscito come il precedente soltanto in VHS per Granata Press prima e Dynamic Italia poi, anche questo secondo video di animazione originale basato sul manga di Go Nagai godrà di un nuovo doppiaggio che vede nel cast:

  • Akira Fudo: Massimo Triggiani
  • Ryo Asuka: Maurizio Merluzzo
  • Sirén: Cinzia De Carolis
  • Jinmen: Massimo Lodolo
  • Kaïm: Alessandro Rossi
  • Infermiera: Marta Rapperini

A seguire possiamo guardare il trailer ufficiale:

Devilman: Yochou Sirene-hen è uscito nelle videoteche del Giappone il 25 Febbraio 1990.

La caratterizzazione grafica dei personaggi e la direzione dell’animazione sono del compianto maestro Kazuo Komatsubara, che si era già occupato della serie tv degli Anni 70.

La regia è del compianto Umanosuke Iida (Hellsing), la colonna sonora di Kenji Kawai (Ghost in the Shell).

Dynamic Italia presentava così il video:

Dopo lo sconvolgente capitolo della Genesi la saga di Devilman arriva al suo apice, denso di scontri e azione.
Il nemico più forte, l’Arpia Silen, è giunto per sfidare Amon nella battaglia finale.

Il manga originale è disponibile grazie a J-POP:

I demoni, antichi abitanti della terra, si sono risvegliati dal loro sonno millenario per riprendere possesso del pianeta, sterminando la razza umana.
Ryo Asuka è convinto che l’unico modo per combattere questa minaccia sia fondere la propria natura con un essere diabolico e assimilarne i poteri.
Per farlo, si serve del giovane Akira Fudo. Questa è la storia di un ragazzo costretto a lottare contro violenze e atroci sofferenze.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]