News Anime

Demon Slayer: Mugen Train e il Distretto dell’Intrattenimento in arrivo su Prime Video!

Marco Strignano 28/01/2023

article-post

L’editore italiano Dynit, ha riportato sulla sua pagina Facebook ufficiale Demon Slayer: Mugen Train e il Distretto dell’Intrattenimento in arrivo su Amazion Prime Video. Tutti gli appassionati delle avventure di Tanjiro e Nezuko potranno guardare quelli che sono i due archi che compongono la seconda stagione dell’anime. Saranno sottotitolati in italiano e debutteranno il 17 febbraio.

Mugen Train è un lungometraggio nonché il sequel diretto della prima stagione animata, diretto da Haruo Sotozaki e scritto dai membri dello staff di Ufotable. Si tratta soprattutto di un prodotto che ha raggiunto un successo importantissimo in termini di incassi.

La pellicola è infatti diventata il film con maggior incasso a livello mondiale del 2020. Chiaramente ha registrato molti record al box office, tra cui quello come film anime e giapponese con il maggiore incasso mai raggiunto.

In Italia Dynit ha acquistato i diritti nel 2020 per poi essere pubblicato su Amazon Prime Video l’anno dopo. La pellicola è stata poi riproposta al cinema con una collaborazione fra Dynit e Nexo Digital dal 17 al 19 gennaio 2022.

Demon Slayer: Mugen Train, o Treno Mugen, ruota attorno alle vicende del protagonista Tanjiro Kamado, insieme a Inosuke Hashibira, e il fifone Zenitsu Agatsuma. I tre compagni salgono a bordo del Treno dell’Infinito per sconfiggere un demone che tormenta il loro popolo. Tuttavia non saranno da soli, dato che il loro compito in questo viaggio è di per accompagnare e supportare il Pilastro della Fiamma Kyojuro Rengoku. La sua missione è quella di trovare ed eliminare un demone che ha causato la scomparsa di quaranta persone.

Dynit quindi darà la possibilità a tutti gli appassionati di assistere alle gesta non di uno ma di due dei nove potenti pilastri di Demon Slayer. Infatti oltre a Renkgoku i tre personaggi principali affiancheranno anche Tengen Uzui, il pilastro del suono.

La seconda parte della seconda stagione animata vede Tanjiro, Inosuke e Zenitsu accompagnare nel quartiere dei divertimenti Tengen. Quest’ultimo si trova alla ricerca delle sue tre mogli, che stavano raccogliendo informazioni su un demone prima della loro improvvisa scomparsa.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]