News Anime

Demon Slayer: Inosuke infiamma l’attesa per “Infinity Castle”

Nicola Gargiulo 21/04/2025

article-post

Il countdown per l’uscita di Demon Slayer – Infinity Castle è ufficialmente iniziato, con Inosuke che prende il posto del classico Tanjiro. Nel nuovo character poster dedicato al film in uscita il prossimo 18 luglio in Giappone, il guerriero mostra tutta la sua ferocia, creando un’attesa non indifferente anche nel cuore del pubblico italiano.

In Italia e nel resto del mondo dobbiamo attendere il 12 settembre per vivere sul grande schermo il prossimo epico capitolo della saga: l’inizio della fine. Nel poster in questione pubblicato su X e Comic Book, possiamo leggere e ammirare Inosuke ritratto con la sua iconica maschera da cinghiale e le spade affilate pronte all’attacco: una carica esplosiva in pieno stile Hashibara.

Demon Slayer: Inosuke infiamma l’attesa per “Infinity Castle”

L’illustrazione in questione segna il giorno 90 del conto alla rovescia dei 100 giorni ideato da Ufotable per accompagnare i fan in grande attesa fino all’uscita del primo film, dedicato alla trilogia dell’Infinity Castle, l’arco conclusivo di Demon Slayer.

Dopo il successo mondiale di Mugen Train, la trilogia punta a replicare, avvicinarsi o addirittura superare quel traguardo, aprendo una strada non indifferente per quanto riguarda il medium anime.

Dopo le stagioni altalenanti dell’Arco del Villaggio dei Forgiatori di Katane e dell’Addestramento degli Hashira, molti fan aspettano questa trilogia finale che potrebbe riportare l’anime agli splendori del passato.

Demon Slayer: da dove riprenderà il film “Infinity Castle”?

La pellicola riprenderà esattamente dove si era conclusa la stagione precedente, con Muzan che, dopo l’attacco al quartier generale degli Ammazzademoni e la distruzione della Magione Ubuyashiki, si rifugia nel castello demoniaco, trascinando con sé alcuni dei protagonisti.

Sarà come anticipato, il primo capitolo di una trilogia volta a chiudere un cerchio cominciato alcuni anni fa dove, grazie al lavoro di Ufotable, è riuscito a catturare tante nuovo pubblico, ampliando il bacino di utenza capace di apprezzare l’arte animata nipponica.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]