News Anime

Demon Slayer 2 sarà doppiato in italiano? Un indizio rilevante potrebbe confermarlo

Nicola Gargiulo 11/03/2022

article-post

La prima stagione della serie animata di Demon Slayer è stata doppiata in italiano, visto che i diritti erano ancora detenuti da Dynit. Successivamente al passaggio del prodotto a Crunchyroll i dubbi riguardanti un doppiaggio della seconda stagione in italiano sono davvero evidenti, visto e considerato che a tal proposito non sono state rilasciate ancora notizie.

Demon Slayer 2 ha visto la sua conclusione in Giappone poco tempo fa e quindi anche in Italia qualcosa si sta muovendo a proposito, nonostante non esistano notizie concrete al riguardo.

Il doppiatore Andrea la Greca, che tra i vari lavori ha anche dato la voce a Kyojuro Rengoku, ha postato una storia abbastanza importante su Instagram, rivelando che tra un anello e l’altro stava lavorando al doppiaggio di Demon Slayer, con tanto di tag alla serie. Nel post in questione Andrea ha scritto:

E si ridoppia uno dei miei personaggi preferiti!

Infine il tutto è stato ornato da messaggi di spoiler e fiamme incandescenti tutte intorno, come per citare e omaggiare il bellissimo personaggio di Rengoku.

Demon Slayer fin dalla sua uscita in cartaceo ha strappato tutti i record possibili non solo come prodotto giapponese diffuso in Europa, ma anche nel resto del Pianeta affermandosi come una sorpresa gradita ed eccellente. Il lavoro svolto con la trasposizione anime ha dato i suoi frutti, e temi e personaggi inerenti alla storia hanno colpito davvero tutti, ma tutti, anche gli insegnanti di matematica.

Demon Slayer – Kimetsu no yaiba  è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge, e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 15 febbraio 2016 al 18 maggio 2020. Fin dal suo esordio il titolo ha mostrato grandi doti narrative e il pubblico di certo non ha atteso per innalzarlo e preferirlo alle sue letture settimanali e mensili; l’incredibile successo è avvenuto anche con la trasposizione in anime, e tra film è serie ha raggiunto inevitabilmente dei record assurdi e unici.

L’Autrice di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba si diverte a rilasciare informazioni divertenti e sfiziose nelle pagine extra del suo manga, che questa volta mette a confronto la potenza dei Pilastri in un eventuale sfida a braccio di ferro.

Extra interessante, soprattutto se consideriamo che i personaggi presi in considerazione non si sfidano mai all’interno della storia originale e quindi, tramite l’autrice Koyoharu Gotouge, veniamo a conoscenza della loro forza, più nello specifico, testiamo la loro potenza in una sfida a braccio di ferro.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]