News Anime

Delicious in Dungeon: trailer e finestra di uscita per il nuovo anime di Studio TRIGGER

Nicola Gargiulo 27/05/2023

article-post

Delicious in Dungeon il prossimo anime di Studio TRIGGER ha un nuovo trailer e una data di uscita e andrà ad adattare il manga omonimo pubblicato Enterbrain nel 2014, anno in cui è iniziata la serializzazione ufficiale in territorio nipponico.

Al momento non edito in Italia il manga è arrivato al dodicesimo volume mentre per la trasposizione animata siamo ormai agli sgoccioli. La storia in questione è molto interessante e mette al centro i classici Dungeon con i mostri insieme alla raffinatezza del cibo.

I nostri personaggi infatti sono sempre alla ricerca di nuove pietanze, nuovi ingredienti per arricchire la loro cultura culinaria e anche il loro palato. Ora così come leggiamo su Comic Book vediamo un nuovo trailer di questo interessante anime, condiviso insieme a una finestra d’uscita ufficiale.

Delicious in Dungeon sarà affidato allo studio TRIGGER, casa di animazione ben nota per il suo lavoro su classici come Cyberpunk: Edgerunners, Promare, Kill la Kill e Little Witch Academia, solo per citarne alcuni. Nel 2024 approderà questo nuovo anime, con una finestra “spalancata” per gennaio.

Delicious in Dungeon: trailer e finestra di uscita per il nuovo anime di Studio TRIGGER

Sostanzialmente ci troviamo di fronte a un anime stile fantasy classico dove quest’ultimo genere si fonde a quello inerente alle storie con al centro la cucina e tutte le sue sfaccettature. I protagonisti partono per una missione di ricerca, intenti a recuperare il loro compagno di squadra perduto.

Durante l’avventura dovranno sopravvivere con quello che il dungeon offre a livello di cibo, quindi anche per questo parliamo di due genere fusi insieme. Qui potete vedere anche la visual che conferma l’uscita a inizio gennaio.

Quando il giovane avventuriero Laios e la sua compagnia vengono attaccati e sonoramente bastonati da un drago nelle profondità di un dungeon, il gruppo perde tutti i soldi e le provviste; quindi quest’ultimo è il motivo in cui da fantasy di dirama anche il genere culinario.

Fonte Comic BookTwitter

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]