News Anime

Death Note: la serie cult da “Lezioni di Anime” su Netflix

Nicola Gargiulo 14/03/2022

article-post

Death Note è sicuramente tra le opere più influenti nel mondo dei manga e degli anime e Netflix ha deciso di dedicargli un episodio al riguardo.

La piattaforma streaming da qualche tempo sta dando un enorme spazio alla divulgazione degli anime, ed è proprio per questo che sta realizzando alcuni episodi a tema, intitolati “A lezione di Anime”. Tra gli episodi ovviamente, troviamo anche Death Note, la serie animata tratta dall’omonimo e famosissimo manga.

Netflix introduce così l’episodio:

Cosa faresti con un quaderno in grado di uccidere le persone? È intorno a questo dilemma morale che si sviluppa Death Note, anime di culto dei primi anni Duemila che vi farà restare INCOLLATI ai suoi episodi: ve lo raccontiamo nella sesta puntata di A lezione di anime.

Netflix ha anche dedicato un lungometraggio alla serie in questione, che non ha soddisfatto minimamente gli appassionati della storia. Nonostante tutto è stato annunciato il sequel e Greg Russo, uno dei maggiori responsabili che si occuperà del progetto ha già dichiarato qualcosa al riguardo:

In una recente intervista esclusiva a Masi Oka, produttore del film, ha dichiarato:

Tutto quello che posso dire è che ancora in cantiere.

Nulla è stato deciso in un senso o nell’altro.

Posso dire che stiamo ascoltando i fan e auspicabilmente saranno contenti della direzione in cui stiamo andando.

Greg Russo (Mortal Kombataveva così commentato il progetto che sta scrivendo:

Sono un grande fan del manga, sono un grande fan dell’opera originale e penso che sia uno dei più grandi manga mai scritti.

Non ho avuto nessuna parte in Death Note, il primo film che Netflix ha fatto, ma mi sono trovato a pensare cosa volessi fare in un sequel.

E una parte di quello che volevo fare è tornare alla fonte.

Volevo ritornare a ciò che ha reso così grandioso il materiale originale e così faremo qualcosa di davvero preciso.

Se tutto va bene ci saranno presto nuove informazioni, ma sarà…non sarà esattamente quello che vi aspettate.

E lo intendo in un maniera molto allettante.

in calce è disponibile l’episodio in questione:

Death Note – il film Netflix

Il film che adatta liberamente il manga originale di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata è uscito su Netflix il 25 Agosto 2017 per la regia di Adam Wingard (Blair WitchGodzilla vs Kong) e la sceneggiatura di Charles ParlapanidesVlas Parlapanides e Jeremy Slater.

Il cast include Willem DafoeNat WolffLaKeith StanfieldMargaret QualleyShea WhighamPaul Nakauchi e Jason Liles.

Light Turner trova un quaderno con poteri soprannaturali e lo usa per seminare la morte, attirando l’attenzione di un detective, di un demone e di una compagna di classe.

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]