News Serie TV

Daredevil: una nuova serie in produzione a Disney Plus

Federico Vascotto 19/05/2022

article-post

Come ha riportato Variety in esclusiva, una nuova serie di Daredevil è in produzione a Disney Plus. Non si hanno maggiori dettagli al momento, se non che torneranno Charlie Cox e Vincent D’Onofrio nei panni rispettivamente di Matt Murdoch/Daredevil e Wilson Fisk/Kingpin. A scriverla Matt Corman e Chris Ord il team dietro Covert Affairs.

I rumor si erano sprecati riguardo un nuovo possibile capitolo dopo la chiusura dell’apprezzata serie Netflix con loro due protagonisti dopo tre stagioni nel 2018. Ora che quella serie e le altre dell’universo parallelo al Marvel Cinematic Universe dei Defenders stanno per “tornare a casa” su Disney Plus (il 29 giugno) e dopo l’apparizione di Charlie Cox in Spider-Man No Way Home e Kingpin in Hawkeye – sembra il momento perfetto affinché ciò che accada e che i fan hanno tanto voluto. Daredevil rimane la serie Marvel più apprezzata da pubblico e critica di tutte le produzioni al momento, proprio per il suo taglio più adulto e meno disneyano, anche rispetto alle altre serie dei Defenders.

Il duo di sceneggiatori è dietro anche a serie come The Enemy Within, The Brave e Containment. Non si sa chi altri potrebbe tornare del cast e quale storia fumettistica sarà raccontata.

Marvel’s Daredevil è stata sviluppata da Drew Goddard, prodotta dalla Marvel Television in associazione con ABC Studios e Goddard Textiles e con DeKnight Productions per la prima stagione. Steven S. DeKnight è stato lo showrunner della prima stagione, sostituito da Doug Petrie e Marco Ramirez per la seconda stagione; Goddard ha il ruolo di consulente creativo.

Accanto a Cox e D’Onofrio completavano il cast Deborah Ann Woll, Elden Henson, Rosario Dawson, Toby Leonard Moore, Vondie Curtis-Hall, Bob Gunton, Ayelet Zurer, Jon Bernthal, Élodie Yung e Stephen Rider. La serie ha portato alle altre Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, riunitisi nella minserie The Defenders come operazione televisiva simile e corrispettiva del primo Avengers, e ha generato lo spin-off The Punisher con Jon Bernthal.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Invincible 4 introdurrà Tech Jacket?

    Con la quarta stagione già in fase di produzione avanzata, Invincible potrebbe premere l’acceleratore sulla storia, introducendo Tech Jacket, un personaggio importante al momento rimasto nell’ombra. Apparso in maniera veloce durante la “Invincible War” della terza stagione, il personaggio potrebbe essere finalmente una figura rilevante all’interno della serie 4 di Invincible. Zack Thompson, alias Tech […]

  • preview

    Invincibile: la quarta stagione avrà una storia originale

    Prima o poi doveva succedere: la serie Prime Video “Invincible”, avrà una storia originale all’interno della prossima stagione: lo conferma l’autore originale e Showrunner Robert Kirkman. Dopo la conclusione di questa fantastica terza stagione, i fan sono già curiosi di sapere cosa succederà, vista la puntata finale che ha messa tanta carne a cuocere. In […]

  • preview

    James Gunn collabora alla miniserie di Vigilante e Eagly, spin-off di Peacemaker

    La DC si appresta a pubblicare Peacemaker Presents: The Vigilante/Eagly Double Feature, una serie limitata DC Black Label di cinque numeri ispirata alla visionaria serie Peacemaker di James Gunn, in Italia disponibile su Timvision (ma la seconda stagione dovrebbe arrivare, insieme alla prima, quando debutterà Max in Italia al posto di Discovery+), e presenta due […]