News Anime

Dandandan: il primo progetto anime potrebbe essere in lavorazione

Marco Strignano 13/06/2023

article-post

L’industria degli anime è in continua evoluzione ed espansione e pare che presto sarà annunciato l’adattamento animato di Dandandan. Gli studi di animazione stanno lavorando sempre di più a nuovi progetti animati dato che che diventano sempre più popolari nei mercati al di fuori del Giappone. Naturalmente, i manga che hanno maggiore seguito sono sempre i primi a ottenere un adattamento. Tuttavia oggi vogliamo riportare che secondo alcuni rumors, Dandadan farà finalmente il suo debutto sul piccolo schermo.

Il tutto proviene dal Giappone, con la curiosa registrazione di un dominio web. Sembra che il nome di questo dominio, registrato come sito ufficiale, sia anime-dandadan. A dare maggiore conferma ci ha pensato un profilo Twitter, privato, chiamato anime_dandadan. E questo è emerso poco dopo la registrazione del dominio.

Dopotutto, un certo numero di progetti anime sono stati preceduti da registrazioni di domini e da voci di corridoio condivise sui social media. Il nome del sito web è già registrato in Giappone, ma chiaramente, al momento, non sappiamo chi ci sia dietro. C’è sempre la possibilità che questa possa essere una notizia fake elaborata su internet e sui social. Tuttavia data la popolarità di Dandadan, molti sperano che stia per essere annunciato davvero un adattamento anime. Si prevedono una serie di rivelazioni, che coinvolgeranno l’industria degli anime, attraverso alcuni eventi come Anime Expo. Quindi non resta che aspettare e vedere come si evolverà questa situazione.

Dandadan è una commedia romantica shonen soprannaturale scritta e disegnata da Yukinobu Tatsu. Dalla sua pubblicazione, il manga ha riscosso un forte successo tra i fan. E i due protagonisti ne hanno il pieno merito, facendo sia ridere che piangere i lettori. La serie è pubblicata con cadenza settimanale sulla rivista digitale Shōnen Jump+ di Shūeisha dal 6 aprile 2021 ed è ancora in corso. In Italia, Edizioni BD ha annunciato l’acquisizione del manga con l’edizione pubblicata sotto l’etichetta J-Pop da settembre 2022.

Le vicende ruotano attorno a Ken Takakura, un ragazzo vittima di atti di bullismo. Un giorno, il giovane inizia a scambiare delle parole per caso con la sua compagna di classe Momo Ayase. Lui ama l’occulto, mentre lei crede soltanto nei fantasmi. I due, per una scommessa, decidono di recarsi separatamente in zone associate sia all’occulto che al soprannaturale. Visitando i rispettivi luoghi, entrambi si devono ricredere.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]