News Anime

Dandadan: annunciata la seconda stagione dell’anime

Marco Strignano 20/12/2024

article-post

Il debutto di Dandadan su Netflix è senza dubbio quello più importante non solo della stagione ma dell’intero anno e recentemente ha rilasciato il suo ultimo episodio insieme a entusiasmanti novità sulla seconda stagione. L’esplosiva prima stagione di Dandadan ha lasciato i fan desiderosi di altro e, fortunatamente, la serie ha appena confermato che la seconda stagione arriverà nel 2025.

L’account X ufficiale di Shonen Jump+ e il sito Web ufficiale dell’anime hanno confermato che la seconda stagione di Dandadan uscirà a luglio 2025. Una data di uscita ufficiale deve ancora essere rivelata. Detto questo, l’annuncio ufficiale è accompagnato da una nuova e sorprendente visual che vede Okarun, Momo, Turbo Granny e Jiji, che anticipa l’intenso arco narrativo di Cursed House che arriverà nella seconda stagione.

Nonostante le fughe di notizie prima della sua uscita, Dandadan ha preso d’assalto fan e critici con la sua straordinaria e colorata animazione di Science SARU, i suoi episodi emozionanti e pieni di azione e la sua accattivante opening che i fan non sono riusciti a togliersi dalla testa per settimane. Oltre alla sua commedia anticonformista, la serie ha anche dimostrato di essere sorprendentemente sentita come si è visto con la storia di Acrobatic Silky.

Detto questo, il meglio della serie deve ancora arrivare con la prima stagione, che ha solo presentato ai fan tutto il cast principale. Sebbene un po’ banale in confronto, la prima stagione con il finale ha lanciato il quarto arco narrativo della serie. Come si vede nella nuova visual, la prossima stagione probabilmente approfondirà il segreto della casa maledetta di Jiji. Anche se potrebbero volerci alcuni mesi prima che Dandadan ritorni, l’episodio 12 ha praticamente spianato la strada a un inizio emozionante della seconda stagione.

Nonostante il finale della prima stagione si concluda con un inevitabile cliffhanger, i fan sono emozionati per l’arco narrativo più sostanzioso che arriverà nell’estate del 2025. Combinando questo clamore con l’eccitazione per il Jump Festa 2025 in programma tra il 21 e il 22 dicembre, in cui Dandadan sarà presente per ulteriori annunci, per i fan si tratterà di un fine settimana allettante dato che ci saranno aggiornamenti importanti su tantissime serie di spessore.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]