News Anime

Dandadan: annunciata la seconda stagione dell’anime

Marco Strignano 20/12/2024

article-post

Il debutto di Dandadan su Netflix è senza dubbio quello più importante non solo della stagione ma dell’intero anno e recentemente ha rilasciato il suo ultimo episodio insieme a entusiasmanti novità sulla seconda stagione. L’esplosiva prima stagione di Dandadan ha lasciato i fan desiderosi di altro e, fortunatamente, la serie ha appena confermato che la seconda stagione arriverà nel 2025.

L’account X ufficiale di Shonen Jump+ e il sito Web ufficiale dell’anime hanno confermato che la seconda stagione di Dandadan uscirà a luglio 2025. Una data di uscita ufficiale deve ancora essere rivelata. Detto questo, l’annuncio ufficiale è accompagnato da una nuova e sorprendente visual che vede Okarun, Momo, Turbo Granny e Jiji, che anticipa l’intenso arco narrativo di Cursed House che arriverà nella seconda stagione.

Nonostante le fughe di notizie prima della sua uscita, Dandadan ha preso d’assalto fan e critici con la sua straordinaria e colorata animazione di Science SARU, i suoi episodi emozionanti e pieni di azione e la sua accattivante opening che i fan non sono riusciti a togliersi dalla testa per settimane. Oltre alla sua commedia anticonformista, la serie ha anche dimostrato di essere sorprendentemente sentita come si è visto con la storia di Acrobatic Silky.

Detto questo, il meglio della serie deve ancora arrivare con la prima stagione, che ha solo presentato ai fan tutto il cast principale. Sebbene un po’ banale in confronto, la prima stagione con il finale ha lanciato il quarto arco narrativo della serie. Come si vede nella nuova visual, la prossima stagione probabilmente approfondirà il segreto della casa maledetta di Jiji. Anche se potrebbero volerci alcuni mesi prima che Dandadan ritorni, l’episodio 12 ha praticamente spianato la strada a un inizio emozionante della seconda stagione.

Nonostante il finale della prima stagione si concluda con un inevitabile cliffhanger, i fan sono emozionati per l’arco narrativo più sostanzioso che arriverà nell’estate del 2025. Combinando questo clamore con l’eccitazione per il Jump Festa 2025 in programma tra il 21 e il 22 dicembre, in cui Dandadan sarà presente per ulteriori annunci, per i fan si tratterà di un fine settimana allettante dato che ci saranno aggiornamenti importanti su tantissime serie di spessore.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]