I Migliori

Da quale personaggio manga vi vorreste travestire ad Halloween? La risposta delle donne

Federico Salvan 28/10/2014

article-post
Delusione per l’assenza di Ransie in questa classifica. Un sondaggio giapponese ha chiesto a 1055 lettori di manga quale personaggio sarebbe la loro prima scelta per un costume di Halloween. Vediamo quali sono state le scelte delle donzelle.

Basta banali streghe e vampiri: quale personaggio di un manga vorreste interpretare la notte del 31 Ottobre? Questa è la domanda che la libreria di ebook eBookJapan ha rivolto ai suoi utenti in questi giorni che precedono Halloween.

1o55 persone hanno risposto, 739 donne e 316 uomini; alcune scelte sono state “a tema”, altre hanno premiato la simpatia o l’irresistibile carica kawaii del personaggio. I risultati sono stati divisi in base al sesso degli intervistati.

La prima classifica che vi presentiamo è quella dei personaggi scelti dalle lettrici giapponesi, dal 5° al 1°posto. Buona lettura!

5° POSTO – OSCAR FRANCOIS DE JARJAYES (LADY OSCAR)

lady oscar home

Un personaggio “classico” per un costume di sicuro impatto e grande eleganza!

4° POSTO – MIKASA ACKERMAN (L’ATTACCO DEI GIGANTI)

mikasa attacco

Mikasa è  protagonista di quasi tutte le nostre classifiche; probabilmente un costume che davvero ispirerà paura e inquietudine negli spettatori, dato il carattere della cacciatrice di Giganti. Un consiglio: se una Mikasa vi chiede “Dolcetto o Scherzetto”, RISPONDETE DOLCETTO! Non mi fiderei troppo del suo senso dell’umorismo.

3° POSTO – PERONA (ONE PIECE)

Perona

Con la sua capacità di generare e controllare fantasmi e il suo abbigliamento da gothic lolita Perona è decisamente una scelta azzeccata per la notte di Halloween.

2° POSTO – LAMÙ (LAMÙ)

Uno dei personaggi giapponesi più sexy di sempre, la sua origine aliena e i suoi spaventosi (almeno per il povero Ataru) poteri rendono Lamù un’opzione che ci sentiamo di consigliare. E non perché ci solletichi quel bikini tigrato. Assolutamente no. Per chi ci avete preso?

1° POSTO – TONY TONY CHOPPER (ONE PIECE)

tony tony chopper skip

Tecnicamente sarebbe un maschio, ma non stiamo a guardare la pelliccia il capello. Scelta opposta a quella sexy di Lamù, Tony Tony Chopper punta tutto sulla sua tenerezza. A meno che non si voglia optare per un Chopper versione Monster Point.

Monster Chopper

Queste sono state le scelte delle donne giapponesi. Lettrici di manga italiane, cosa ne pensate? Il 31 Ottobre, magari in quel di Lucca, saranno di più le Tony Tony Chopper o le Lady Oscar (o le Lamù? Così, tanto per dire)? A voi la parola!

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    5 Anime e Manga Spokon da guardare durante e dopo le Olimpiadi

    Le Olimpiadi sono il palcoscenico più grande del mondo per gli atleti che competono per l’oro, ma l’eccitazione del torneo può essere ampliata anche attraverso il mondo dinamico degli anime e manga sportivi. Queste serie non solo celebrano lo spirito sportivo, ma approfondiscono anche le storie personali degli atleti, offrendo una visione complessiva delle sfide, […]

  • preview

    I 15 Migliori Manga da Leggere in Italia: La Guida Definitiva per Ogni Appassionato

    Il mondo dei manga in Italia ha vissuto una crescita esponenziale negli ultimi decenni, trasformandosi da nicchia per pochi appassionati a fenomeno culturale di massa. Oggi, le librerie italiane offrono una vasta gamma di titoli che spaziano dai classici intramontabili alle ultime novità dal Giappone, rendendo talvolta difficile per i lettori orientarsi in questo mare […]

  • preview

    Slam Dunk: 5 motivi per leggerlo

    Slam Dunk, il celebre manga di Takehiko Inoue, è una delle opere più iconiche nel panorama dei manga sportivi. Pubblicato per la prima volta tra il 1990 e il 1996, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo grazie alla sua combinazione di azione, umorismo e profondità emotiva. Se ancora non avete letto Slam […]