News Serie TV

Cowboy Bebop: John Cho parla della cancellazione della serie

Nicola Gargiulo 04/03/2022

article-post

Cowboy Bebop è una delle serie di maggior rilievo nel pattern che concerne gli appassionati degli anime, capace di scatenare emozioni uniche è pareri mai contrastanti e sempre e comunque positivi.

Non è il caso della serie in live-action però, infatti Netflix dopo il rilascio della prima stagione, ha subito deciso di eliminare la serie dalla sua piattaforma, e non produrre più altro materiale; fino a questo momento il protagonista John Cho non aveva mai parlato della cancellazione della serie, ma ora è pronto più che mai.

Durante la sua intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, l’attore che interpreta Spike Spiegel ha dichiarato:

Ho dedicato una buona parte della mia vita a Cowboy Bebop. Durante le riprese mi sono infortunato e dopo un anno di stop ho continuato il mio lavoro, portandolo professionalmente al termine. Purtroppo ci sono rimasto male e questa cancellazione ha gravato pesantemente su di me e sulla mia famiglia; ci siamo dovuti trasferire in Nuova Zelanda, per lavorare a questa produzione.

John Cho ha continuato parlando anche dei fan che hanno sostenuto il progetto:

Vorrei poter incontrarli tutti e abbracciarli per tutto questo supporto; è assurdo provare così tanto affetto per chi non si conosce.

Nonostante le aspre critiche lanciate sulla serie, non tutti i fan sono stati contenti della cancellazione e lo hanno fatto sapere a Netflix tramite una petizione, ovvero Save the live action Cowboy Bebop, una raccolta di firme arrivata ormai a 150.000. L’adattamento dell’omonimo anime in salsa live-action non è dispiaciuto proprio a tutti, e quindi, forse un giorno, potrebbe tornare alla grande con una versione diversa da quella rilasciata.

QUI potete leggere la nostra recensione.

Cowboy Bebop si compone di 10 episodi ed è una collaborazione tra Netflix e Tomorrow Studios (One Piece).

Shinichiro Watanabe, regista della serie anime originale, è il consulente creativo, mentre la produzione esecutiva è di Yasuo MiyakawaMasayuki Ozaki e Shin Sasaki di Sunrise.

Andre Nemec, Josh AppelbaumJeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio sono gli showrunner e i produttori esecutivi.

Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow StudiosTetsu Fujimura e Matthew Weinberg sono altri produttori esecutivi.

Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) scrive la serie ed è un altro produttore esecutivo.

Yoko Kanno torna a comporre la colonna sonora.

Il doppiaggio giapponese ha visto il ritorno dei doppiatori originali dell’anime.

La serie anime, lo ricordiamo, è arrivata su Netflix il 21 Ottobre.

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Invincible 4 introdurrà Tech Jacket?

    Con la quarta stagione già in fase di produzione avanzata, Invincible potrebbe premere l’acceleratore sulla storia, introducendo Tech Jacket, un personaggio importante al momento rimasto nell’ombra. Apparso in maniera veloce durante la “Invincible War” della terza stagione, il personaggio potrebbe essere finalmente una figura rilevante all’interno della serie 4 di Invincible. Zack Thompson, alias Tech […]

  • preview

    Invincibile: la quarta stagione avrà una storia originale

    Prima o poi doveva succedere: la serie Prime Video “Invincible”, avrà una storia originale all’interno della prossima stagione: lo conferma l’autore originale e Showrunner Robert Kirkman. Dopo la conclusione di questa fantastica terza stagione, i fan sono già curiosi di sapere cosa succederà, vista la puntata finale che ha messa tanta carne a cuocere. In […]

  • preview

    James Gunn collabora alla miniserie di Vigilante e Eagly, spin-off di Peacemaker

    La DC si appresta a pubblicare Peacemaker Presents: The Vigilante/Eagly Double Feature, una serie limitata DC Black Label di cinque numeri ispirata alla visionaria serie Peacemaker di James Gunn, in Italia disponibile su Timvision (ma la seconda stagione dovrebbe arrivare, insieme alla prima, quando debutterà Max in Italia al posto di Discovery+), e presenta due […]