News Anime

Cowboy Bebop: ecco perché Watanabe ha lasciato la serie Netflix dopo un episodio

Marco Strignano 01/02/2023

article-post

Cowboy Bebop è una serie anime molto seguita prodotta da Sunrise e diretta da Watanabe. Oggi con il presente articolo abbiamo il piacere di riportare un aggiornamento molto interessante relativo alla serie e al regista.

Ormai oggigiorno le serie anime hanno raggiunto ogni tipo di mercato e piattaforme streaming e Netflix ne è un chiarissimo esempio. Man mano che l’offerta cresce e arriva a un livello globale, allora ci saranno sicuramente più persone che guarderanno gli anime, oltre a leggere i manga.

Tuttavia non sempre le aspettative vengono rispettate. Infatti, Cowboy Bebop su Netflix non è riuscito a raggiungere quel livello atteso. E il regista dell’anime ha rivelato la sua versione dell’adattamento.

E abbiamo possibilità di riportare che Shinichiro Watanabe ha smesso di lavorare all’adattamento dopo una singola scena, rifiutandosi di cambiare la sua decisione e tornare sui suoi passi.

Durante una recente intervista con Forbes, Watanabe ha avuto modo di parlare della sua carriera e della sua recente direzione verso i film live-action. In questa occasione ha ammesso di aver guardato la scena del casinò della prima stagione prima di chiudere definitivamente l’anime su Netflix.

Watanabe ha confessato che per il nuovo adattamento live-action di Netflix, gli hanno inviato un video da rivedere e controllare.

Pare che la scena di un casinò, che determinava l’inizio, gli abbia reso molto difficile continuare. “Mi sono fermato lì, vedendo solo quella scena iniziale. Chiaramente non era “Cowboy Bebop” e a quel punto ho capito che se non fossi stato coinvolto, non sarebbe stato “Cowboy Bebop” ha detto Watanabe.

Quindi riformulando le parole del regista, si capisce che Watanabe non aveva più interesse nel continuare Cowboy Bebop poiché non sembrava l’anime che aveva supervisionato.

Questa sensazione è nata quando Watanabe non ha partecipato all’adattamento di Netflix. La sua decisione è dipesa da preferenze personali e data la sua storia con Cowboy Bebop, Watanabe può sentirsi come vuole a tal riguardo.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]