News Anime

Burn the Witch: svelati i primi dettagli sulla storia dell’anime

Marco Strignano 20/09/2023

article-post

Recentemente abbiamo annunciato che Burn the Witch tornerà con un nuovo progetto anime. Questo adatterà gli eventi del prequel del primo film animato uscito un paio di anni fa. E il mangaka di questa serie, Tite Kubo, che non ha bisogno di presentazioni in quanto famoso per Bleach, è attualmente concentrato proprio sull’adattamento anime di Bleach: La Guerra del Mille Anni.

Dopo aver concluso il manga di Bleach nel 2016, Kubo era sorprendentemente tornato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 2018 con un nuovo progetto. Si trattava proprio di Burn The Witch, un manga che era effettivamente ambientato nel più ampio universo di Bleach, ma aveva origini più umili.

Il nuovo progetto anime di Burn the Witch mostrerà effettivamente quegli inizi con Burn the Witch 0.8. È il titolo di questo nuovo progetto anime, attualmente in lavorazione, che adatterà il primo one-shot pubblicato con Shonen Jump nel 2018. Questo one-shot ha presentato ai fan Noel e Ninny, due streghe che combattono contro i draghi, ed ha avuto così tanto successo da essersi successivamente ampliato con altri quattro capitoli e un film anime. Con il presente articolo vogliamo però rivelare maggiori dettagli sulla storia di Burn the Witch 0.8.

Burn the Witch 0.8 coprirà gli eventi del manga one-shot originale di Tite Kubo pubblicato nel 2018. In questo one-shot i fan scoprono la cosiddetta Reverse London, una terra dove esistono esseri magici. Inoltre conoscono anche le protagoniste Noel Niihashi e Ninny Spangcole, due streghe che lavorano per un’organizzazione chiamata Wing Bind il cui scopo è combatte contro i draghi. L’amico di Noel, Balgo, finisce per avvicinarsi troppo a uno di questi draghi, aiutando a scoprire qualcosa in più di questo mondo misterioso.

Al momento non ci sono ancora informazioni su una potenziale data o periodo di uscita dell’anime. Ma il progetto anime sul one-shot di Kubo vedrà Tatsuro Kawano tornare come regista dal primo progetto anime per Studio Colorido. Lo stesso vale per il doppiaggio principale, che vedrà il ritorno di Asami Tano nei panni di Ninny Spangcole, Yuina Yamada nel ruolo di Noel Niihashi, Shimba Tsuchiya che interpreterà Balgo Parks. Hiroaki Hirata darà la sua voce a Capo e Rie Hikisaka che doppierà Osushi.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]