News Anime

Blue Lock punta i riflettori su Rensuke Kunigami

Marco Strignano 19/03/2022

article-post

L’anime televisivo del manga Blue Lock di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura ha cominciato a trasmettere in streaming un video promozionale puntando i riflettori sul personaggio Rensuke Kunigami. Di seguito ecco un poster e il video che permette a chi si sta appassionando al manga di conoscere meglio Rensuke:

Le parole espresse dal protagonista in questione sono le seguenti:

Nel calcio sono un super eroe. Non c’è niente di imbarazzante, colpirò tutto il mondo apertamente per i miei sogni.

Queste parole anticipano la personalità e la sicurezza di questo giocatore di calcio, di sicuro molto sicuro di sé e difficile da affrontare per chiunque.

Il sito ha trasmesso in streaming un video che metteva in evidenza Meguru Bachira il mese scorso e Yoichi Isagi il mese prima.

L’anime sarà presentato in anteprima quest’anno e include:

  • Tasuku Kaito nei panni di Meguru Bachira;
  • Kazuki Ura nei panni di Yoichi Isagi;
  • Yūki Ono nei panni di Rensuke Kunigami;
  • Sōma Saitō nei panni di Hyōma Chigiri.

Tetsuaki Watanabe dirigerà l’anime a 8-Bit con Shunsuke Ishikawa come assistente alla regia. Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie, e Kaneshiro del manga supervisiona la storia.

Yutaka Uemura (regista di Saga of Tanya the Evil) è il concept advisor.

Masaru Shindō è il designer dei personaggi principali e il capo direttore dell’animazione, e Kenji Tanabe e Kento Toya sono anche designer dei personaggi e direttori dell’animazione. Jun Murayama sta componendo la musica.

Blue Lock: il manga

Si tratta di un manga shōnen scritto da Muneyuki Kaneshiro ed illustrato da Yusuke Nomura. L’opera viene serializzata sul Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha dal 1º agosto 2018. L’edizione italiana del manga è stata annunciata da Panini Comics a marzo 2021.

Dopo una disastrosa sconfitta ai Mondiali del 2018, la squadra giapponese fatica a riorganizzarsi. Ma cosa manca? Un Ace Striker assoluto, che può guidarli alla vittoria. La Japan Football Union è determinata a creare un attaccante che ha fame di gol e sete di vittoria, e che può essere lo strumento decisivo per ribaltare una partita persa. Per farlo, ha raccolto 300 dei migliori giocatori del Giappone e i più brillanti giocatori della gioventù. Chi emergerà per guidare la squadra e saranno in grado di superare i muscoli e superare tutti coloro che si frapponeranno sulla loro strada?

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]