News Manga

Black Clover: il manga tornerà ufficialmente il 25 dicembre!

Marco Strignano 05/12/2023

article-post

Diversi mesi fa abbiamo riportato che Black Clover avrebbe cambiato il suo programma di pubblicazione. Infatti il manga shonen di Yuki Tabata è passato dalla rivista Weekly Shonen Jump a Jump Giga, causando un cambiamento improvviso e importante. Infatti non uscirà più settimanale ma una volta ogni tre mesi. E con il presente articolo vogliamo riportare un aggiornamento molto importante in quanto c’è la data di uscita ufficiale del ritorno di black Clover.

Ora tutti i fan sono consapevoli del fatto che usciranno solo quattro capitoli all’anno di Black Clover. Quindi, ovviamente, i lettori sono ansiosi di vedere quali saranno gli sviluppi che Tabata è pronto a rivelare a tutti i fan.

Tutti gli appassionati delle vicende di Asta devono sapere che Jump Giga pubblicherà il capitolo 369 di Black Clover il 25 dicembre. Sarà un capitolo di 28 pagine e diverse di queste saranno a colori. Per i fan in Giappone, la rivista Jump Giga conterrà uno speciale poster di Black Clover che celebra il ritorno.

Finora, non ci sono dettagli da poter fornire circa  la durata di Black Clover, ma si spera che Tabata goda di un programma di lavoro migliore. Non c’è modo di aggirare la difficoltà che deriva dalla pubblicazione di un manga settimanale. Il mangaka ha ammesso che il suo estenuante equilibrio tra lavoro e vita privata è ciò che lo ha spinto a spostare il manga verso una versione trimestrale.

Il 25 dicembre è ora vicino e tutti i fan potranno leggere il nuovo capitolo in arrivo sull’app Manga Plus. Gli eventi ruotano attorno al protagonista. Asta che insieme a Yuno ha passato alcuni momenti difficili della sua vita fin da subito. Infatti entrambi sono abbandonati da neonati nello stesso giorno e son da allora divenuti inseparabili.

Fin da bambini si son promessi che avrebbero lottato con tutte le loro forze per poter diventare il prossimo Wizard King. Tuttavia, solo Yuno si dimostra molto abile in campo magico, con un potere e controllo incredibili. Asta invece non è proprio in grado di usare la magia.

Ma il protagonista non si è mai arreso e si è allenato ogni giorno per poter realizzare anche solo l’incantesimo più semplice, ma senza alcun risultato. Un giorno però, Yuno si trova in difficoltà e viene catturato da un cavaliere magico ormai decaduto, e in sulla situazione si risvegliano i misteriosi poteri magici di Asta.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Boruto: il manga rivela la scomparsa di alcuni villain chiave

    Boruto: Two Blue Vortex ha preso il controllo dell’Organizzazione Kara, il villain principale della serie sequel, affidandolo agli Alberi Divini. La rappresentazione umana della flora che assorbe energia sta conquistando il mondo ninja, cercando di perseguire gli obiettivi degli Otsutsuki. Con gli Alberi Divini nati dai corpi di alcuni ninja più potenti della serie, sembra […]

  • preview

    Il maestro del fotogramma: Rintarō trionfa al Tezuka Osamu Cultural Prize 2025

    Il regista Rintarō, al secolo Shigeyuki Hayashi (classe 1941), ha conquistato il prestigiosissimo Grand Prize della 29ª edizione del Tezuka Osamu Cultural Prize, istituito dal quotidiano Asahi Shimbun per onorare l’eredità di Osamu Tezuka e attribuito ogni anno alle opere che ne incarnano al meglio lo spirito innovativo. Il riconoscimento, assegnato alla sua autobiografia a fumetti “1‑byō 24‑koma no Boku […]

  • preview

    One Piece: la verità sconvolgente sul Re di Elbaf svelata nel manga

    Uno dei misteri principali emersi finora nell’arco narrativo di Elbaf in One Piece riguarda le misteriose circostanze che circondano la morte di Re Harald e il coinvolgimento di Loki nella vicenda. I fan continuano a speculare sull’innocenza di Loki e sui suoi veri motivi per l’omicidio di Harald. Allo stesso tempo, molti hanno ipotizzato che […]