News Anime

Berserk: svelato quello che nascondeva il countdown misterioso!

Marco Strignano 11/12/2022

article-post

Qualche mese fa tutti i fan di Berserk avevano scoperto un misterioso conto alla rovescia che avrebbe rivelato una novità legata alla serie di Kentaro Miura.

Oggi siamo felici di riportare quello che nascondeva questo conto alla rovescia!

Molti appassionati hanno avanzato diverse teorie, come ad esempio notizie legate all’ adattamento anime.

Si tratta di Berserk: Memorial Edition e non è proprio una nuova serie anime, poiché raccoglie la maggior parte dei suoi filmati dalla trilogia di film, rilasciando anche scene mai viste prima da Studio 4C.

La serie entrava ancora all’Eclissi, il momento oscuro che non solo ha visto la distruzione della Banda del Falco ma ha anche scatenato l’odio tra Guts e Grifis.

Molti fan credevano che questo conto alla rovescia avrebbe visto uno dei momenti più cruciali della serie arrivate sul piccolo schermo.

E quindi mentre diversi appassionati stavano aspettando un annuncio per un nuovo progetto anime, sembra che dovranno aspettare ancora molto dopo questo annuncio.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider shonenleaks. È possibile vedere che il conto alla rovescia nascondeva il rilascio del Blu-Ray DVD della Golden Age memorial edition di Berserk. Questa sarà disponibile a partire dal 29 marzo del prossimo anno.

Inoltre questa includerà tutti i 13 episodi della versione originale non censurata e sia la opening che la ending senza i credits.

Ancora ci saranno alcuni bonus che permetteranno agli appassionati di vedere alcuni footage dell’intervista con Miura.

Di seguito ne riportiamo il contenuto:

https://twitter.com/shonenleaks/status/1601602086000476161?s=20&t=4ZQWkCC-WqCdaHmfgYIK3Q

L’ultima volta che Berserk ha intrattenuto gli spettatori sul piccolo schermo prima della Memorial Edition è stata con la controversa serie del 2016. Quest’ultima utilizzava animazioni generate al computer che molti fan non hanno apprezzato in quanto la qualità era troppo distante dallo stile di Kentaro Miura.

Attualmente il manga continua con Kouji Mori e Studio Gaga dopo la tragica scomparsa di Miura. Vista la grande amicizia tra i due mangaka, Mori sa come proseguire perché Miura gli ha raccontato come avrebbe voluto terminare il manga.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]