News Anime

Berserk: la seconda stagione del ’97 fan made ha una data d’uscita

Nicola Gargiulo 10/05/2024

article-post

Berserk non ha alcuna conferma di adattamenti anime ufficiali al momento della stesura di questo video, quindi gli animatori fan hanno preso in mano la situazione. Lo studio di fan ARCHE ha deciso di continuare da dove si era interrotta la serie animata del 1997 e immaginare come sarebbe potuto essere il viaggio di Guts se fosse stato rinnovato per una seconda stagione. Chi pensava che l’episodio pilota recentemente rilasciato fosse l’unico contributo a questo progetto potrebbe rimanere sorpreso nel sapere che lo studio ha intenzione di pubblicare ulteriori episodi in futuro.

La prima serie animata di Berserk si è conclusa con una nota molto cupa, poiché Guts e Casca sono stati lasciati sconvolti dagli eventi dell’Eclissi. Mentre la serie del 1997 iniziava mostrando il Guerriero Nero seguendo il tradimento di Griffith, gli spettatori sono stati lasciati in sospeso poiché sarebbero trascorsi decenni prima che Berserk tornasse con una nuova serie televisiva anime.

A seguito del tragico decesso del creatore Kentaro Miura, il manga è continuato grazie agli amici dell’artista che vogliono completare Berserk per onorare il loro collega scomparso. Nel caso in cui venga annunciato un adattamento anime ufficiale, ci sono più di una storia del manga che deve ancora arrivare sul piccolo schermo.

In una nuova sessione di “Domande e Risposte” su YouTube, lo Studio ARCHE ha confermato che stanno lavorando a nuovi episodi della seconda stagione non ufficiale di Berserk. Al momento, lo studio di fan mirerà a pubblicare un nuovo episodio ogni tre o quattro mesi, poiché è il tempo impiegato per la creazione dell’episodio pilota.

Questa serie realizzata dai fan, se continuerà a seguire il manga originale, coprirà molti degli eventi accaduti nell’adattamento anime di Berserk del 2016. Mentre la serie animata in CGI ha avuto due stagioni, molti fan dell’anime hanno ritenuto che non fosse all’altezza dell’arte di Kentaro Miura. Berserk è tornato più di recente grazie alla serie Berserk Memorial Edition, ma questo adattamento anime ha utilizzato filmati dei tre film che raccontavano la storia dell’Arco dell’Età d’Oro.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]