News Anime

Berserk Golden Age Movie – Artbook Characters: ecco un bellissimo pezzo da collezione

Nicola Gargiulo 03/04/2022

article-post

Berserk Golden Age Movie – Artbook Characters è un meraviglioso pezzo da collezione che non può mancare nelle librerie degli appassionati.

Era un oggetto troppo grande per chiamarlo spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo. Non era altro che un enorme blocco di ferro.

Questo fantastico Artbook dal design orizzontale è interamente dedicato alla prima, seconda e terza parte dei film di Berserk “Golden Age”, usciti tra il 2012 e il 2013. Al suo interno sono presenti gli studi dei personaggi e character design curati dal direttore dell’animazione Naoyuki Onda, nonché gli storyboard delle tre pellicole con i loro keyframes principali.

Oltre la versione Characters, potrete acquistare anche la versione Berserk Golden Age Movie Artbook: Backgrounds sempre in edizione Giapponese.

A proposito di Berserk

Il compianto Kentaro Miura ha iniziato la serializzazione dell’acclamato Berserk sulle pagine della rivista Young Animal di Hakusensha nel 1989.

L’ultimo capitolo uscito è il 364, pubblicato il 10 Settembre 2021.

Planet Manga cura l’edizione italiana del manga fin da metà Anni 90 e da Dicembre 2020 ha iniziato a pubblicare i cofanetti (sia vuoti sia pieni) della Collection Serie Nera.

Berserk – L’epoca d’oro, è una trilogia di film d’animazione cinematografica, prodotta da Studio 4°C, che riprende parte del manga Berserk scritto ed illustrato da Kentarō Miura. I lungometraggi, diretti da Toshiyuki Kubooka, sono in CGI e fanno uso della tecnica motion capture.

Nel settembre 2010, sulla fascia che circondava il volume 35, si ufficializzava la nascita di un nuovo progetto anime per la serie. In seguito fu rivelato, che il progetto consisteva nell’adattare l’intero manga nel giro di dieci anni, iniziando con tre film che riprendono l’arco dell'”Età dell’oro”, ossia i volumi 3-13 del manga.

Il primo film, Berserk – L’epoca d’oro – Capitolo I: L’uovo del re dominatore, fu pubblicato nel febbraio 2012 da Warner Bros. Pictures in Giappone.

Il cast di doppiatori è stato rinnovato rispetto a quello della serie TV; Hiroaki Iwanaga prende il ruolo di Gatsu, Takahiro Sakurai quello di Grifis, ed infine Toa Yukinari Caska. Anche l’edizione italiana ha un cast di doppiatori ex novo.

Il secondo film è stato proiettato a giugno 2012, mentre il terzo (che conclude la prima saga “L’epoca d’oro”) è comparso nei cinema giapponesi solo a febbraio 2013.

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]