News Anime

Baki The Grappler e le polemiche con i cameo di Trump ed Elon Musk

Nicola Gargiulo 21/02/2025

article-post

Baki The Grappler è sotto il mirino del pubblico di appassionati, per via delle ultime apparizioni presenti all’interno dell’iconico manga, noto per i suoi combattimenti estremi e improbabili, al centro anche della trasposizione animata presente su Netflix.

L’autore Keisuke Itagaki continua la sua corsa con i nuovi capitoli, alimentando delle polemiche altamente discusse al momento su Twitter. Vogliamo anticipare che non è la prima volta che figure politiche entrano all’interno del mondo di Baki, visto che in passato abbiamo avuto modo di vedere George W. Bush, Joe Biden, Obama e anche Trump.

Tali leader sono stati raffigurati nell’intento di placare Yujiro Hanma, per evitare che quest’ultimo scatenasse il caos. Nell’adattamento Netflix, vediamo queste versioni di Bush e Obama modificate, rispettivamente in “President Bosh” e “President Ozma”.

Musk e Trump vs Hanma

Nonostante questo, nel nuovo capitolo di Baki Rahen, Yujiro si trova faccia a faccia con Musk e Trump e da come possiamo aspettarci l’incontro prende una brutta piega. Yujiro, noto per il suo carattere distruttivo e l’odio verso le figure di potere, non prende bene la visita dei due, costruendo verso il pubblico la classica scena di tensione, dove l’Ogre minaccia apertamente i due uomini con parole forti e aggressive.

Una delle battute più discusse al momento è la seguente: “Se voi due idioti continuerete a fare quello che vi pare, allora vi farò fuori entrambi! Chiamate pura la vostra sicurezza: più siamo meglio è!”.

Per il pubblico l’autore ha esagerato

La controversa rappresentazione di questi personaggi e l’aggressività della scena hanno rapidamente fatto il giro dei social, alimentando un dibattito tra i fan su quanto Baki The Grappler possa spingersi nel mescolare azione e combattimenti alla situazione politica attuale, tirando in ballo dei personaggi attualmente al potere.

Voi cosa ne pensate della questione? Diteci la vostra.

Fonte Comic BookTwitter 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]