News Anime

Attack on Titan: nuovi film in arrivo secondo il produttore dell’anime

Nicola Gargiulo 21/04/2025

article-post

Anche se Attack on Titan ha chiuso la sua “corsa animata”, con Eren e il Corpo di Ricerca che hanno messo la parola “fine” alla storia con una battaglia sanguinolenta e drammatica, l’universo creato da Hajime Isayama è tutt’altro pronto per ritirarsi, vista la forte possibilità di un ritorno al cinema.

Il produttore dell’anime Tetsuya Kinoshita infatti, durante il tour musicale di Attack on Titan – The Official Concert – Beyond The Walls World Tour, ha lasciato intendere che al momento ci sono dei film in produzione. Durante una delle tappe americane del concerto, Kinoshita ha rivelato l’intenzione di continuare a espandere l’universo narrativo attraverso nuovi progetti, tra cui anche dei lungometraggi:

“Prevediamo di continuare a creare film come LAST ATTACK, concerti come questo e varie collaborazioni videoludiche in futuro”. Affermazioni capaci di aprire delle strade davvero interessanti: film animati, adattamenti il live action e storie secondarie con protagonisti dello stampo di Levi, Armin e Eren.

Attack on Titan: nuovi film in arrivo secondo il produttore dell’anime

L’ultimo film per esempio, Attack on Titan: The Last Attack è stato un successo: fungendo da sintesi dell’epica battaglia finale tra il Titano Fondatore e i membri del Corpo di Ricerca, ha ammaliato tutti gli appassionati al cinema, disegnando una parabola capace di aprire nuovi varchi per l’animazione nipponica e il franchise.

l’interesse per le storie parallele è fortemente presente, visto il successo dello one-shot Attack on Titan: Bad Boy, con Levi protagonista. Un’altra ispirazione potrebbe essere il manga AOT: Before The Fall, ambientato 70 anni prima degli eventi della serie principale.

Con 64 capitoli totali il materiale è davvero ghiotto e senza dubbio potrebbe coprire un film e anche una piccola serie animata, tanto per fare un esempio. Fatto sta che la valenza del franchise è ancora in crescita e senza dubbio altre produzioni in merito di certo non farà dispiacere il pubblico.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]