News Anime

Attack on Titan: l’anime compie 10 anni, come festeggerà?

Nicola Gargiulo 30/03/2023

article-post

Attack on Titan ha ormai raggiunto un traguardo molto importante per quanto riguarda la sua controparte anime, e proprio per questo la produzione in questione vuole festeggiare questi dieci anni di pura notorietà sempre in crescita.

Come ben sappiamo quasi sicuramente il 2023 segnerà anche la fine della serie, e proprio per questo non esiste un motivo per non festeggiare tale evento, che ha segnato per sempre l’industria degli anime e il modo di raccontare un’opera moderna: nel bene o nel male AoT è stato importante per i medium manga e anime, quindi è giusto onorare tale servizio.

Senza manco dirlo Attack on Titan è salito sul palco dell’AnimeJapan 2023 lo scorso fine settimana per annunciare che ci sono alcuni piani in atto per il 10° anniversario dell’anime volto a commemorare questo prodotto che ha innalzato e mostrato al pubblico di cosa sono capaci gli anime, anche a chi in precedenza non ne guardava molti.

Il 27-28 gennaio 2024, così come ci rivela il video in calce, abbraccerà un evento importante per il franchise, successivamente alla sua conclusione anime prevista per l’autunno di quest’anno. La clip di annuncio è molto interessante e vuole porre all’attenzione del pubblico cosa è stato Attack on Titan per il medium nipponico.

Attack on Titan: l’anime compie 10 anni, come festeggerà?

Come vedete all’interno del video quest’ultimo si pone come un recap di tutta la storia in maniera molto veloce, tramite una sorta di countdown volto al racconto delle origini della vicenda tratta dal manga di Hajime Isayama.

Anche se al momento il manga è concluso, e non ci sono spin-off all’orizzonte, non possiamo dare per scontato eventuali spin-off prequel/sequel della storia, specie se consideriamo quanto c’è da raccontare all’interno del mondo devastato mostrato nella serie discussa in questa sede, stando a Comic Book.

Con il manga concluso prima o poi anche l’anime deve finire, anche se in questo caso un “punto” potrebbe ancora non essere stato messo, dobbiamo solo attendere buone nuove dalla produzione e da MAPPA.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]