News Anime

Attack on Titan: Isayama parla delle differenze tra anime e manga

Nicola Gargiulo 08/12/2022

article-post

Il manga di Attack on Titan a quanto pare ha subito delle influenze da parte della sua versione anime, così come accenno lo stesso autore originale della storia Hajime Isayama.

Così come ci riportano CB e ANN Isayama ha subito forti influenze durante il suo coinvolgimento con l’anime, viste alcune modifiche apportate al manga proprio per via delle trovate all’interno della trasposizione animata.

Sempre durante il panel dedicato alla sua opera all’Anime NYC il mangaka ha dichiarato a tal proposito: “Appena ho visto che il mio manga è stata trasposto in versione animata, ho capito il valore della mia opera.

Come tutte le cose appartenenti a questo mondo vedi anche dei mutamenti dovuti alla natura dei personaggi, dato che assumono un carattere diverso in base all’abilità dei doppiatori. Tutto è cambiato drasticamente, specialmente con Eren, visto che si è praticamente “suddiviso” rispetto alla sua versione cartacea”.

Attack on Titan: Isayama parla delle influenze dell’anime sul manga

L’autore di AOT ha approfittato del palco per discutere di tutte le modifiche che lui avrebbe voluto apportare alla trasposizione anime della sua storia, quando ha avuto a che fare con Wit Studio e MAPPA:

“Ricordo ancora oggi le modifiche che volevo apportare assolutamente all’anime. Quando furono introdotte le manovre tridimensionali volevo che il design delle suddette fosse diverso da quello inizialmente congegnato, dato che ritenevo opportuno questo scelta.

Lo dissi subito al team che si stava occupando della trasposizione animata ma col tempo, discutendo anche con me stesso capii la complessità della cosa, e quindi lasciai perdere: mi sentii male successivamente per la richiesta”.

Voi avete apprezzato come sono state gestite le manovre tridimensionali volte a sconfiggere la minaccia dei Giganti all’interno della storia? Dobbiamo dire che l’evento in questione ha mosso e risolto molti dubbi per quanto riguarda Attack on Titan, che concluderà la sua epopea animata nel corso del 2023.

Avete letto la fine nel manga? Oppure state attendendo con ansia questi episodi finali targati studio MAPPA? L’attesa è ancora lunga ma a breve entreremo almeno nella prima finestra di uscita, attendendo con ansia la data ufficiale di uscita sulla piattaforma Crunchyroll.

Comic BookANN

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]