News Comics

Arriva Ultimate Wolverine di Chris Condon e Alessandro Cappuccio

Tobia Brunello 18/10/2024

article-post

Il nuovo universo Ultimate della Marvel si espando: ad affiancare le acclamate testate ULTIMATE SPIDER-MAN, ULTIMATE BLACK PANTHER, ULTIMATE X-MEN e ULTIMATES arriva… ULTIMATE WOLVERINE! In occasione di Marvel Comics: Next Big Thing Panel, il più grande panel di fumetti del weekend del New York Comic Con , l’Editor in Chief C.B. Cebulski, lo scrittore Chris Condon e altri hanno rivelato la prossima serie regoalre in arrivo nel nuovo Universo Ultimate della Marvel.

In uscita a gennaio, ULTIMATE WOLVERINE sarà scritta dall’astro nascente Chris Condon (That Texas Blood, VENOM WAR: DAREDEVIL) e disegnata dall’artista di punta di MOON KNIGHT Alessandro Cappuccio. Fedele alle origini del personaggio come arma governativa, Ultimate Wolverine è un agente involontario del Creatore, il demiurgo segreto di questo universo corrotto. Derubato della mente e usato come assassino, è ancora il migliore in assoluto in quello che fa… anche se non ha il controllo di chi lo fa.

Chris Condon è così intervenuto durante il panel:

“Quando Wil Moss mi ha chiamato e mi ha chiesto se volevo occuparmi di questo titolo, ho colto al volo l’occasione e ho avuto subito un’idea di cosa farne. Con Ultimate Wolverine porto la mia essenza narrativa da That Texas Blood all’Universo Marvel, guardando a ciò che è venuto prima e portandoci qualcosa di nuovo. Potreste notare che c’è una Stella Rossa sul suo costume e vi chiederete perché. Se guardate la maschera, c’è una museruola su di lui, e questo perché è selvaggio”

L’ARMA FINALE DEL CREATORE!

Per mantenere il controllo del loro angolo di mondo del Creatore, tre membri del suo consiglio – Magik, Colosso e Omega Red – schierano la loro risorsa più letale: il Soldato d’Inverno! Ma chi è l’arma dietro la maschera?
Prima che ULTIMATE WOLVERINE arrivi a gennaio, i lettori lo vedranno in azione per la prima volta in una storia preludio di Condon e Cappuccio in ULTIMATE UNIVERSE: ONE YEAR IN #1, lo speciale one-shot che conclude il primo anno del nuovo Universo Ultimate della Marvel e prepara il prossimo anno di storie, tra cui l’atteso ritorno del Creatore!

Cover di Ultimate Wolverine 1 di Alessandro Cappuccio
Cover di Ultimate Wolverine 1 di Alessandro Cappuccio

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    In Deadpool 350 torna anche il manga Samurai e debutta Kurami

    DEADPOOL 15, in uscita a giugno, sarà lo storico numero 350 nella numerazione Legacy di Deadpool. In onore dei 349 numeri di pura follia che l’hanno preceduto, DEADPOOL 350 alzerà la posta in gioco con un’esplosione di dimensioni gigantesche che vedrà il ritorno degli amati creatori di Deadpool, il debutto di un nuovo cattivo e […]

  • preview

    Invincible 4 introdurrà Tech Jacket?

    Con la quarta stagione già in fase di produzione avanzata, Invincible potrebbe premere l’acceleratore sulla storia, introducendo Tech Jacket, un personaggio importante al momento rimasto nell’ombra. Apparso in maniera veloce durante la “Invincible War” della terza stagione, il personaggio potrebbe essere finalmente una figura rilevante all’interno della serie 4 di Invincible. Zack Thompson, alias Tech […]

  • preview

    La dottoressa Aphra è un agente del Chaos nell’era della Nuova Repubblica

    La dottoressa Chelli Lona Aphra è tornata! Come anticipato da Collider, la superstar di Star Wars della Marvel, la dottoressa Aphra, sarà protagonista di una nuova serie regolare a fumetti a giugno, scritta dall’astro nascente Cherish Chen (Radiant Red) e disegnata dall’acclamato artista di lunga data di Star Wars Gabriel Guzman. Dopo la serie di […]