News Anime

Akira torna al cinema per i suoi 35 anni: ecco l’annuncio di Dynit

Nicola Gargiulo 05/02/2023

article-post

Akira, uno dei film di animazione giapponese più importanti di sempre compie 35 anni, e senza manco a dirlo torna nelle sale per festeggiare questo incredibile traguardo, dando così la possibilità a chi non ha mai vissuto l’esperienza al cinema di aggiungere al suo bagaglio un tassello importante riguardante uno dei prodotti più rilevanti di sempre.

Il lungometraggio, senza manco a dirlo, verrà distribuito nelle sale da Dynit il 14 Marzo in lingua originale (con i sottotitoli in Italiano) e il 15 Marzo doppiato in Italiano (doppiaggio fedele all’originale), nel nuovo formato 4k. In calce potete vedere anche il trailer pubblicato per l’occasione.

AKIRA di Katsuhiro Ôtomo oltre alla sua versione manga, ricordiamo che tra repliche e home video ha incassato circa 50 milioni di euro, rivoluzionando allo stesso tempo il modo di vedere e produrre l’animazione giapponese, oltre a donare alcune visioni importanti per il cinema e le storie di fantascienza cyberpunk.

L’appuntamento per i fan italiani è fissato per il 14 marzo, come accennato (proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano) e 15 marzo (proiezioni in versione doppiata in italiano), quando la Stagione degli Anime al Cinema, progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit, porterà nelle sale AKIRA in formato 4K e per la prima volta anche in lingua originale (elenco cinema a breve su nexodigital.it).

Akira torna al cinema per i suoi 35 anni: ecco l’annuncio di Dynit

Dopo il successo del 25esimo anniversario, dove Nexo Digital e Dynit avevano raccolto oltre 20.000 spettatori in un solo giorno, con sold out diffusi in tutti i cinema italiani che avevano programmato il film, ecco che torna nuovamente il capolavoro di Otomo nelle sale, festeggiando uno dei più grandi successi di sempre.

Akira torna al cinema per i suoi 35 anni: ecco l'annuncio di Dynit

Quindi tra poco più di un mese avrete la possibilità di rivedere la pellicola anche in lingua originale (14 marzo) in una versione totalmente rivista per il 4K.

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID. Quindi a breve sicuramente potremo trovarci altre sorprese al riguardo.

Fonte ufficiale Dynit Italia

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Star Wars: Vision volume 3 sarà disponible da ottobre

    Finalmente Star Wars Visions, la terza stagione, è stata annunciata da Disney+, come vediamo su Twitter . La serie antologica che fonde la “Galassia lontana lontana” con l’estetica e la profondità degli anime fa capolino, confermando la sua uscita sulla nota piattaforma streaming a partire dal 29 ottobre del 2025.  Questa terza stagione conterrà nuovi […]

  • preview

    One Piece: l’anime anticipa una connessione tra Rufy e…

    Tutti gli occhi dei fan di One Piece erano puntati sulla rivincita tra Rufy e l’ammiraglio Kizaru, ma improvvisamente un misterioso robot di cui tutti si erano quasi dimenticati ha iniziato a muoversi. Questo potrebbe avere enormi implicazioni per il futuro della storia di One Piece. L’anime di One Piece ha fatto un glorioso ritorno, […]

  • preview

    Yu-Gi-Oh!: Konami Animation lancia il nuovo web anime del franchise

    Konami ha pubblicato su YouTube il primo episodio della sua serie web di Yu-Gi-Oh! Card Game The Chronicles. The Chronicles è stato annunciato per la prima volta a dicembre 2024 e si concentrerà sui personaggi delle carte piuttosto che sui duellanti. La serie web offre agli spettatori brevi approfondimenti su varie carte animate. Il primo […]