News Anime

One-Punch Man: in arrivo un grande aggiornamento sulla terza stagione

Marco Strignano 11/01/2025

article-post

One-Punch Man tornerà finalmente sugli schermi con la terza stagione anime più avanti quest’anno, e un annuncio online anticipa che riceveremo un aggiornamento significativo su questi nuovi episodi prima del previsto. L’anime di One-Punch Man è stata una delle nuove uscite più attese dell’anno in generale, dato che è passato un po’ di tempo dalla fine della seconda stagione. La seconda stagione è stata un’uscita piuttosto divisiva rispetto alla risposta estremamente positiva alla prima, quindi c’è stata molta curiosità su come si svilupperà questa nuova ondata di episodi.

La terza stagione di One-Punch Man è stata annunciata per la prima volta in lavorazione qualche anno fa, ma solo l’anno scorso è stato confermato che i nuovi episodi sarebbero usciti quest’anno per commemorare il decimo anniversario della prima originale dell’anime. Ma secondo un elenco trapelato annotato da un insider di nome d0nut2x su X, sembra che One-Punch Man sarà uno dei franchise evidenziati durante l’imminente AnimeJapan 2025 più avanti in primavera. Se così fosse, potremmo ricevere un aggiornamento abbastanza significativo.

La terza stagione di One-Punch Man dovrebbe debuttare più avanti quest’anno, ma deve ancora rivelare una data di uscita o una finestra più concreta al momento di questa pubblicazione. Se effettivamente verrà mostrato durante l’Anime Japan 2025, allora è probabile che vedremo qualcosa di rivelato su quel potenziale rilascio. Ciò significa anche che l’anime non uscirà prima di almeno dopo il programma anime della primavera 2025 e probabilmente non sarà pronto per il programma anime dell’estate 2025. Ma questo aggiornamento può essere un buon indicatore in entrambi i casi, poiché probabilmente ci preparerà verso un potenziale programma per l’autunno 2024.

Per quanto riguarda ciò che è stato rivelato finora, il team dietro One-Punch Man Stagione 2 tornerà per la Stagione 3 con la produzione dell’animazione gestita ancora una volta da J.C. Staff. Chikashi Kubota si occuperà dei character design insieme a Shinjiro Kuroda e Ryosuke Shirakawa, Tomohiro Suzuki si occuperà della composizione per le sceneggiature della serie e Makoto Miyazaki comporrà la musica per la stagione. È probabile che anche il cast vocale tornerà.

Per quanto riguarda One-Punch Man Stagione 3, tornerà per la fase successiva della Human Monster Saga. La fine della seconda stagione ha dato il via ai combattimenti contro la Monster Association e, insieme, ciascuna di queste saghe ha costituito uno dei periodi più lunghi della storia del manga. Probabilmente significa che non vedremo molti dei suoi eventi concludersi entro la quarta stagione, ma questo è guardare molto lontano nel futuro della serie.

La terza stagione di One-Punch Man mostrerà alcuni combattimenti importanti, quindi se l’anime non sarà all’altezza degli alti della prima stagione, allora i fan potrebbero guardarlo in modo un po’ diverso. Mentre l’anime si prepara per il suo ritorno, i fan lo guarderanno più da vicino rispetto alla seconda stagione e ogni nuovo aggiornamento sarà più cruciale del precedente. Ma mentre la nuova stagione si fa strada verso lo schermo, i fan vorranno tenere traccia di tutto mentre tutto accade nel prossimo futuro.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]