Solo Leveling: cosa bisogna aspettarsi dalla seconda stagione dell’anime?
Pubblicato il 23 Novembre 2024 alle 10:00
Solo Leveling è arrivato all’inizio di quest’anno e si è rapidamente affermato come uno dei più grandi nuovi adattamenti anime del 2024. La storia di Jinwoo Sung lo vede come il peggior cacciatore del mondo trasformato in quello più forte, e le sue avventure hanno conquistato il pubblico. Dopo la conclusione della prima stagione, A-1 Pictures ha rapidamente confermato il ritorno di Jinwoo sul piccolo schermo con la seconda stagione e, in base alle sue avventure iniziali, ci sono più di alcune cose che i fan sperano di vedere quando Solo Leveling tornerà l’anno prossimo.
Come abbiamo visto nel finale della prima stagione, Jinwoo ha subito alcuni cambiamenti dopo la sconfitta finale contro il Comandante Rosso Sangue Igris. Quasi vicino alla morte e con il suo esercito infinito, Sung è salito di livello in un modo che non aveva mai sperimentato. Invece di aumentare semplicemente le sue statistiche, il protagonista è riuscito a cambiare la sua classe in quella di un “Negromante”, ovvero uno stregone che ha la capacità di tessere incantesimi in relazione ai morti.
LEGGI ANCHE:
The First Slam Dunk: il re degli anime spokon vince anche in home video
I suoi poteri sono solo aumentati e questo è uno dei tanti aspetti che ci si deve aspettare di vedere nella seconda stagione. Mentre il “Cacciatore peggiore del mondo” ha dimostrato che la sua forza e velocità sono quasi ineguagliabili contro gli avversari che ha affrontato finora, concedergli poteri sui morti ed evocare spettri per combattere al suo fianco rende questo un gioco completamente nuovo.
Il più grande ostacolo che Jinwoo deve affrontare è la Torre dei demoni, un luogo dall’aspetto terrificante che ha qualcosa di cui l’eroe ha disperatamente bisogno. Se l’eroe dovesse salire in cima a questa nefasta struttura, riceverà un elisir che curerà qualsiasi malattia o ferita, il che funzionerebbe perfettamente per risolvere i mali di sua madre. Aggrappata alla vita, la madre di Jinwoo ha bisogno di un miracolo e il protagonista mira a realizzarne uno.
La Demon Tower sembra un edificio che è avvolto da catene e costantemente in fiamme. Nonostante i progressi che Jinwoo ha fatto, questa sarà sicuramente la sua sfida più dura. Nella seconda stagione, sarebbe perfetto poter vedere ogni angolo di questo nuovo ambiente e vedere come Jinwoo affronterà le nuove le sfide più difficili da cacciatore.