Red Hulk torna in una nuova serie nell’ambito di One World Under Doom

Oltre che al cinema Hulk Rosso torna in scena anche sulle pagine dei fumetti

Pubblicato il 15 Novembre 2024 alle 10:00

Nel corso del 2025 ONE WORLD UNDER DOOM dominerà l’Universo Marvel, ed uno dei primi tie-in sarà la nuovissima serie regolare di RED HULK!!

Oltre alla serie principale in nove capitoli RISE OF EMPEROR DOOM, che mette in luce l’ascesa alla gloria dell’iconico supercriminale, il regno di Destino si farà sentire per tutta la produzione Marvel Comics, in particolare nei numeri delle serie regolare e nei tie-in. 

LEGGI ANCHE:

Sam Wilson torna protagonista di una miniserie come Captain America

In arrivo a febbraio, RED HULK vede protagonista Thaddeus “Thunderbolt” Ross che torna a essere ciò che ha sempre odiato di più: RED HULK! La serie sarà scritta da Benjamin Percy e disegnata da Geoff Shaw, dopo l’esplosivo lavoro svolto insieme nella storia Sabretooth War” dello scorso anno su WOLVERINE (2020). La nuova saga arriva giusto in tempo per l’attesissimo debutto di Hulk Rosso nel MCU in Captain America: Brave New World, nelle sale il 12 febbraio.

RED HULK ha inizio quando il Dottor Destino imprigiona Ross a Latveria per sfruttare la sua esperienza militare. L’unica speranza di fuga per Ross è quella di scatenare la forza di Red Hulk come mai prima d’ora e di guidare un assalto al Regno di Destino dall’interno! Per avere un assaggio di ciò che ci aspetta, si può leggere una storia speciale di preludio di Percy e Shaw nel corso di questo mese in INCREDIBILE HULK #19, l’importante numero 800 di Hulk.

RED HULK SI SCATENA IN “ONE WORLD UNDER DOOM”!

Thunderbolt Ross, in una cella sotterranea, è prigioniero del Dottor Destino e non è solo. Brillanti menti militari, criminali e politiche sono state riunite contro la loro volontà in un complesso carcerario che funge da “pensatoio” per aiutare a realizzare il piano di Doom per il dominio globale. Ma Hulk Rosso ha altri piani! Con la partecipazione di Machine Man, Deathlok e altri!

Benjamin Percy ha parlato così dell’idea alla base della serie:

“Quando ho saputo dell’evento One World Under Doom, ho pensato subito a Thunderbolt Ross. Una conquista globale non sarebbe stata tollerata da un uomo che ha sangue rosso, bianco e blu nelle vene (ma soprattutto rosso). E la sua esperienza – come soldato sul campo, come stratega militare nella stanza della guerra, come arma di distruzione di massa ambulante – lo renderebbe una persona che Destino prenderebbe di mira ben prima che faccia la sua mossa. 

Così ho proposto una storia in cui Ross sarebbe stato rapito da Destino e costretto a entrare in una prigione “Think Tank” in cui avrebbe testato vari scenari di guerra. È qui che iniziamo: in una serie che non ti lascia un secondo per respirare. Si muove e si muove e si muove con azione e tensione costanti.

Geoff Shaw è un artista brillante e brutale con cui ho lavorato al crossover Wolverine/Ghost Rider: WEAPONS OF VENGEANCE. Abbiamo progettato questo albo non solo come uno spettacolo d’azione, ma come un libro di guerra. Preparatevi a un assalto ai sensi a misura di Hulk”.

A tal proposito, Geoff Shaw ha dichiarato:

“Hulk è sempre stato il mio personaggio Marvel preferito, quindi giocare in questa sand box irradiata dai raggi gamma è stato un sogno che si è avverato! Aggiungete il Dottor Destino al mix, probabilmente il cattivo di tutti i cattivi, e artisticamente è un imbarazzo della scelta. Vi faremo impazzire i calzini rossi!”.

Infine, è intervenuto anche l’editor Mark Paniccia:

“In INCREDIBILE HULK #19, scopriremo che Ross ha condotto pericolose missioni segrete in tutto il mondo in nome della sicurezza nazionale. Da questo momento in poi, Ben e Geoff portano intrighi e misteri abbinati a un’azione al cardiopalma e a momenti scioccanti senza mai mollare il piede dall’acceleratore!”.

Cover di Red Hulk 1 di Geoff Shaw
Cover di Red Hulk 1 di Geoff Shaw

Articoli Correlati

Gli adorabili e imprevedibili animali domestici (più o meno…) dell’Universo Marvel stanno per arrivare nelle fumetterie,...

14/11/2024 •

18:00

A partire da febbraio, ONE WORLD UNDER DOOM si diffonderà nell’Universo Marvel, e la prima delle sue numerose serie tie-in...

14/11/2024 •

16:00

Il consueto speciale di fine anno dell’anno scorso dell’antologia Marvel Timeless ha introdotto l’ultimo Power...

08/11/2024 •

13:00