Zatanna: la signora della magia DC torna in una serie di Jamal Campbell

Opod li osseccus id Gnirb Nwod eht Esuoh, Annataz artne allen esaf CD Lla Ni

Pubblicato il 14 Novembre 2024 alle 17:00

Zatanna riceverà una nuovissima serie, scritta e disegnata dall’artista di punta Jamal Campbell nell’ambito dell’iniziativa “All In” della DC, pensata per mettere in luce i numerosi e straordinari personaggi che risiedono nell’Universo DC. La nuova serie sarà fa seguito alla miniserie Zatanna: Bring House the House di Mariko Tamaki e Javier Rodriguez, che è stata un grandissimo ed inaspettato successo di vendite per la DC Comics negli ultimi mesi, superando spesso i titoli di Batman e Superman.

La nuova serie, che sarà una miniserie di sei numeri (almeno inizialmente), sarà lanciata il 19 febbraio e sarà interamente realizzata (storia, disegni e colori) da Campbell, fatta eccezione per il lettering affidato ad Ariana Maher.

LEGGI ANCHE:

DC All In: i nuovi team creativi delle serie classiche

Così Jamal Campbell ha presentato la serie:

“Meraviglia, mistero, malizia e calze a rete costituiscono il nucleo della quintessenza di Zatanna Zatara, ed è ora che torni sotto i riflettori! Nella sua nuova serie della DC Comics, Zatanna viene trascinata in una tana del bianconiglio, fatta di spade maledette, verità nascoste e molteplici incontri con la morte. Avrà bisogno di tutto il suo ingegno e di tutti gli incantesimi che riuscirà a raccogliere per riuscire a uscire dall’altra parte tutta intera”.

Nella nuova serie limitata a fumetti, Zatanna rimette insieme la sua troupe e non vede l’ora di iniziare un nuovo capitolo di vita meno caotico. Tuttavia, i suoi piani vengono sconvolti prima ancora di iniziare quando la sua troupe viene rapita da un nuovo e spettrale avversario, la Dama Bianca. Ora Zatanna è immersa in una macchinazione di trucchi, spade e maledizioni che minacciano di farla a pezzi dall’interno!

Lo stile caratteristico di Campbell per Zatanna riflette il suo tratto pulito, i colori naturali e le ombreggiature sottili, mentre i momenti più magici presentati in Zatanna si basano sull’attitudine di Campbell per il dinamismo: forte di colori pastello e neon brillanti e saturi.

“È stato un sogno affrontare il mondo di Zatanna, introducendo nuovi alleati e avversari e riportando in auge alcuni vecchi classici che non si vedevano da tempo. Sto intrecciando tutto il mio apprezzamento per il personaggio in queste pagine per mostrare e dimostrare ciò che rende Zatanna così magica”.

Cover di Zatanna 1 di Jamal Campbell
Cover di Zatanna 1 di Jamal Campbell

Articoli Correlati

Fan di Aquaman, gioite: dopo anni di assenza (nonostante abbia avuto un film nelle sale cinematografiche l’anno scorso), il...

05/11/2024 •

14:00

Nel corso del New York Comic Con la DC Comics ha annunciato il tanto atteso ritorno dell’etichetta Vertigo, che ora si...

25/10/2024 •

16:00

Al New York Comic Con di quest’anno, il presidente, editore e direttore creativo della DC Jim Lee ha deliziato i fan con...

23/10/2024 •

18:01