Power Man: Timeless, la serie dedicata al più potente eroe Marvel

Un Luke Cage stile Dragonball in viaggio nell'Universo Marvel

Pubblicato il 8 Novembre 2024 alle 13:00

Il consueto speciale di fine anno dell’anno scorso dell’antologia Marvel Timeless ha introdotto l’ultimo Power Man: una versione di Luke Cage sopravvissuta fino al futuro remoto come ultimo eroe rimasto, dotato delle abilità speciali di Iron Fist, Sentry e Hulk. Un set di poteri che combinati lo rendono sicuramente uno dei personaggi più potenti di tutto l’Universo Marvel, quanto meno per quanto riguarda il combattimento corpo a corpo (escludendo quindi personaggi come Fenice, Legione e altri manipolatori della realtà).

Lo speciale one-shot, scritto da Collin Kelly e Jackson Lanzing e disegnato da Juann Cabal, si concludeva con l’idea che questo Luke venisse riportato indietro nel tempo fino ai giorni nostri della Marvel e a nuove avventure.

LEGGI ANCHE:

Iron Fist festeggia i 50 anni con uno speciale celebrativo

Come annunciato al New York Comic Con durante il panel Marvel Comics: Next Big Thing, Kelly e Lanzing, insieme all’artista Bernard Chang, continueranno la storia di questo Luke Cage in una nuova miniserie limitata di cinque numeri. Power Man: Timeless proietta il nostro eroe nel presente dell’Universo Marvel, dove il suo io contemporaneo è ancora sindaco di New York (ma potrebbe anche essere il prossimo Venom…) e lo metterà contro un nuovo misterioso nemico.

Luke Cage ha adottato lo pseudonimo di Power Man all’inizio della sua carriera: la sua prima serie regolare è stata rinominata Luke Cage, Power Man a partire dal numero 17. Il nome è poi passato Victor Alvarez nel 2010. La versione Timeless di Power Man è un Luke Cage che ha vissuto per secoli oltre il suo tempo, acquisendo nuovi poteri e tornando a fregiarsi del suo titolo precedente, opponendosi al regime instaurato sul pianeta da un malvagio Moon Knight .

Cover di Power Man: Timeless 1 di Andrei Bressan
Cover di Power Man: Timeless 1 di Andrei Bressan

“È INARRESTABILE. INDISTRUTTIBILE. INCORRUTTIBILE. IMMORTALE.

E completamente solo. È Power Man, direttamente dallo speciale di successo Timeless, la Sentinella del futuro Luke Cage, che uccide gli dei e ha i poteri Gamma, arriva nell’Universo Marvel moderno, solo per scoprire un nemico e un mistero che metteranno a dura prova anche le sue incredibili capacità! Dagli autori di Timeless Collin Kelly e Jackson Lanzing e dall’artista Bernard Chang, Power Man è una visita guidata al sistema solare che solo la Marvel Comics poteva offrire!”.

Articoli Correlati

L’anno prossimo, Marvel Comics celebrerà il Black History Month mettendo sotto i riflettori Tempesta, uno dei supereroi...

05/11/2024 •

12:00

Una nuova epica miniserie di Daredevil, in uscita il prossimo anno, è stata annunciata nel corso del New York Comic Con:...

25/10/2024 •

12:30

Amazing Spider-Man ricomincia da 1 (o da 801, secondo la numerazione della serie italiana) grazie a Zeb Wells e John Romita Jr,...

20/10/2024 •

18:30