Dragon Ball Daima: l’anime ha reso Goku più debole?

Pubblicato il 30 Ottobre 2024 alle 08:00

Il nuovo episodio dell’anime di Dragon Ball Daima ha finalmente portato Goku nel Reame dei Demoni, il quale ha scoperto che il suo potere si è indebito e dovrà superare questo handicap per tutta la serie.

Ma dopo tutto, Goku probabilmente sarà ancora molto più forte anche con questo importante declassamento. Daima ha costantemente dato il via a una nuova avventura per Goku, dato che lui e il resto dei suoi amici e familiari sono stati trasformati in bambini dopo gli eventi di Majin Bu. Il tutto è accaduto a causa di un desiderio di un nuovo villain espresso con le Sfere del Drago.

LEGGI ANCHE:

Dragon Ball Daima conferma il legame dei Namecciani al Regno dei Demoni

I primi due episodi di Dragon Ball Daima hanno introdotto i nuovi personaggi del Reame dei Demoni e ampliato la portata di ciò che questa nuova avventura di Goku comporterà. Ma poiché il corpo del protagonista è stato trasformato in quello di un bambino, questo ha causato diversi problemi. Con l’aria e l’ambiente nel Terzo Mondo dei Demoni, il corpo di Goku si muove più lentamente. Inizialmente questo danneggerà Goku, ma lo aiuterà più avanti mentre cerca di superare i suoi limiti.

Il Reame dei Demoni è ulteriormente diviso in tre diversi Mondi dei Demoni. Mentre Glorio porta Goku e il Supremo Kaiohshin nel Terzo Mondo dei Demoni, si scopre che visivamente non è molto diverso dalla Terra. Ma è chiaro che l’ecologia e gli esseri viventi al suo interno saranno radicalmente diversi. Ciò è particolarmente vero per l’aria circostante che è costantemente intrisa di un gas misterioso ma innocuo. Glorio dice che è innocuo, ma sta rendendo l’aria attorno a tutti loro pesante.

Goku si rende conto che questo gas rende l’aria pesante e di conseguenza diventa molto più lento. Il gas proviene dai vulcani che fluttuano nel cielo, e sono così abbondanti  che Glorio non riesce a far volare la sua nave troppo senza che possa subire danni. Ma come ormai sanno bene i fan, anche con l’aria che lo trattiene, Goku scoprirà come muoversi.

Goku sta già affrontando la debolezza mentre si abitua gradualmente al suo nuovo equilibrio visto che i suoi arti si sono rimpiccioliti. Per questo ha compensato tornando a usare il suo Power Pole. Alla fine Goku si abituerà al suo nuovo corpo e il suo nuovo ambiente e, come visto più avanti nell’episodio, è ancora molto competente in battaglia abbattendo con facilità alcuni nuovi nemici.

Fonte – Comicbook

Articoli Correlati

Dragon Ball è tornato sul piccolo schermo dopo anni dalla fine di Super, con una nuova serie intitolata Dragon Ball Daima. Con...

26/10/2024 •

11:32

Uno dei personaggi storici di Dragon Ball non può che essere Bulma. Fin dall’inizio della serie, già dal primo episodio,...

26/10/2024 •

09:00

Dragon Ball Daima è la nuova serie anime del franchise che festeggia il 40° anniversario da quando il manga ha debuttato su...

26/10/2024 •

08:00